Home Storie Il bimbo cresce

Pippi per tutti: torna la bambina più pazza della storia

di mammenellarete - 11.01.2010 - Scrivici

Pippi590.180x120
Pippi Calzelunghe non è mai andata fuori moda e le ultime iniziative, dall'editoria al teatro, ne sono la prova.

La bambina più pazza della storia, nata dalla fantasia della scrittrice svedese Astrid Lindgren, torna in edicola e sui palcoscenici di tutt'Italia.

 

De Agostini propone in DVD la celebre serie televisiva: ogni cofanetto contiene un episodio della serie, ed è arricchito da contenuti speciali, tra cui i simpatici giochi interattivi di Pippi. Le avventure della puntata vengono riproposte nei riassunti contenuti nei coloratissimi fascicoli, che presentano anche diversi giochi come indovinelli, labirinti e puzzle.

 

Prosegue, invece, la tournee del fortunato spettacolo teatrale "Pippi Calzelunghe", nato da un'idea di Gigi Proietti e prodotto dal Teatro di Roma per la regia di Fabrizio Angelini. Eleonora Tata si è aggiudicata la parte della protagonista, grazie alla sua poliedrica formazione di attrice, cantante e atleta.

 

Due fantastiche occasioni, dunque, per conoscere o rigustare uno dei personaggi più amati della letteratura per bambini e le sue stravaganti gesta in compagnia della scimmietta Signor Nilsson e del cavallo a pallini neri Zietto

 

articoli correlati