Home Storie Il bimbo cresce

“Fa' la cosa giusta!”

di mammenellarete - 11.04.2008 - Scrivici

da redattrice self-service Quante volte ce lo siamo sentiti dire dalle nostre mamme e dai nostri papà. Con tutte le possibilità del caso, qual'è la cosa giusta e rispetto a cosa? A quale sistema di vita, maniera di educare, scelta di vita? “Sta attento a chi frequenti, sta attento a dove vai, guarda a te...” (devo andare in giro con lo specchio?): quante raccomandazioni ci hanno fatto i nostri genitori? E voi mamme quante e quali raccomandazioni fate? Idea: facciamo un piccolo dizionario delle frasi più gettonate!


Oppure quante raccomandazioni hanno fatto a voi quando è nato il vostro bambino? Chiunque ne sapeva più di voi: il nonno, la zia zitella, la vicina di casa, l'amico single del marito...Tutti, ma davvero tutti, sapevano come consigliarvi al meglio, e qual'era la cosa giusta da fare! Vogliamo fare un racconto anche di questo? Chi è adibito a dare le giuste risposte, il giusto aiuto, le persone che ci vogliono bene e sono preoccupate per noi, o degli specialisti...

Fate la cosa giusta, siamo vicini alla nascita e abbiamo bisogno di voi, della vostra maggiore esperienza. Le emozioni si succedono e il tempo è tiranno.

TI POTREBBE INTERESSARE