Home Storie Il bimbo cresce

Otto idee d’amore per Bologna.

di mammenellarete - 28.11.2008 - Scrivici

252207133_bc4d0b0657.180x120
Le mura di Bologna hanno otto porte, da poco restaurate grazie alla Banca della città, che a fine settembre ha indetto un concorso per le scuole primarie e secondarie.


Da questo concorso sono stati scelti otto disegni che raccontano la città che i bambini sognano e vorrebbero, spingendoli a esprimere il proprio senso civico tramite la creatività e spiegando agli adulti il proprio punto di vista.

Da domani presso le porte saranno esposti i disegni vincitori, disegni che comunicano una grande voglia di allegria e grandi ideali, di cui dovrebbero tener conto i prossimi candidati a sindaco della città, come dice Lorenzo Sassoli, presidente del Museo d'Arte Moderna di Bologna.

Alle 10,30 al Teatro Duse i ragazzi verranno premiati: alle classi di appartenenza andrà un buono da spendere per le gite d'istruzione e ai relativi istituti un buono spesa per l'acquisto di materiale informatico, sempre offerti dalla Banca di Bologna. Poichè due lavori premiati sono della stessa classe, il buono per l'ottava sarà devoluto all'Opera Padre Marella.

mammenellarete

TI POTREBBE INTERESSARE