Home Storie Il bimbo cresce

Obbiettivo Allattamento

di Chiara F - 20.10.2011 - Scrivici

allattamento-400.180x120
Ciao a tutte, mi chiamo Chiara, ho 27 anni e sono toscana. Sto per diventare madre: proprio oggi, il 20 ottobre, è la data presunta del parto, ma ancora Leonardo non ha molta voglia di farsi vedere. Amo la tecnologia e i nuovi media (faccio parte del gruppo toscano delle Girl Geek Dinners: organizziamo cene e incontri per avvicinare donne amanti della tecnologia e della rete) e sono molto onorata di essere stata scelta come Family Reporter per Mammenellarete, una "bibbia" per chi, come me, è esperta di molte cose ma non di bambini! Ho un blog che curo dal giorno in cui ho scoperto dell'arrivo di Leonardo: How to be a geek mom, dove guardo alla maternità con occhio "pseudo-tecnologico", senza però perdermi la gioia naturale di questa esperienza.  Come prima segnalazione come Family Reporter ho scelto di parlarvi di questa bella iniziativa fotografica.

Ad aprile l'Associazione Mamme Amiche di Sesto Fiorentino (Fi) lanciò un concorso fotografico dedicato al tema dell'allattamento al seno materno. Un momento tanto intimo quando delicato e complesso per ogni madre.
Queste splendide foto sono state raccolte in una mostra che, dal 15 al 30 ottobre 2011 in occasione della Settimana mondiale dell'Allattamento Materno, sarà allestita a Montespertoli (Fi), presso la Saletta Machiavelli. Durante questo periodo la Dott.ssa Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale, ha organizzato numerosi incontri per mamme e bambini, qui di seguito il programma completo:

 

articoli correlati