Home Storie Il bimbo cresce

Nuovi progetti per Geronimo Stilton

di mammenellarete - 16.04.2010 - Scrivici

Geronimo_590.180x120
Atlantyca Entertainment , società crossmediale di entertainment per bambini, studio dell’anno per l’edizione 2010 di Cartoons on the Bay, ha tenuto oggi presso l’Hotel Excelsior di Rapallo, nel golfo del Tigullio, la conferenza stampa di presentazione delle sue prossime novità: ospite d’onore Geronimo Stilton. Fonte di ispirazione delle novità di quest’anno di Atlantyca è stato l’Oriente: aprendosi in particolar modo alla Cina,la multinazionale ha voluto ampliare la propria library mediante la creazione di nuovi contenuti, trovando in queste "nuove terre" una significativa fonte di ispirazione. La ricerca ha portato ad un’apertura verso la cross-medialità la cui punta di diamante è ovviamente Geronimo Stilton, il personaggio protagonista di numerosi libri per bambini creato da Elisabetta Dami e diventato nel corso degli anni punto di riferimento per i più piccoli.

Sono cinque le differenti esperienze cross-mediali indirizzate al mondo kids presentate durante la conferenza stampa: si comincia con il classico libro, per poi passare a Geronimo in carne ed ossa, alle sue avventure in tv e al suo giocattolo, fino ad arrivare alla creazione di un portale multimediale.

Ovviamente il famoso topo non è stato l’unico protagonista di queste innovazioni che sono state estese anche agli altri brand di casa Atlantyca. Ma l’abitante più amato di Topazia è di certo il protagonista assoluto: la serie animata Geronimo Stilton è infatti in nomination nella categoria Tv Series for Kids per l’annuale Pulcinella Award, premio per l’eccellenza nell’animazione che si svolge nell’ambito della 14º edizione del Festival.

E non finisce qui. Geronimo Stilton sarà a Cartoons on the Bay fino a domenica per incontare i suoi piccoli fan, regalare loro formaggiosi palloncini e firmare le copie del libro al Cartoon Village dove è stato ricostruito il suo studio. "Per tutte le mozzarelle che bello!"

articoli correlati