Home Storie Il bimbo cresce

NaturalMamma: eco-prodotti per mamme e bambini

di mammenellarete - 16.04.2010 - Scrivici

NaturalMamma_590.180x120
Alla scorsa edizione di Fà la cosa giusta, la popolare fiera milanese dedicata all'eco-sostenibile, c'erano anche loro. Si chiamano Luisa Maria e Savina e sono le proprietarie di NaturalMamma, una piccola azienda che progetta e commercializza pannolini lavabili, accessori per babywearing e allattamento, coppette mestruali e ausili per maternità eco-naturale.

NaturalMamma, come ci hanno raccontato le due, è un'attività nata per gioco e per passione dal desiderio condiviso di due amiche. Luisa Maria e Savina sono due mamme conosciutesi on line, grazie a un forum dedicato alla gravidanza e alla maternità.

 

Pur virtuale la loro frequentazione si è trasformata, nel tempo, in profonda amicizia e dal confronto e conforto quotidiano è nata l'idea di aprire insieme un e-shop di prodotti ecologici per mamme e bambini.

 

Savina ha messo a servizio del progetto la propria attitudine alla vendita, cresciuta grazie alla sua preesistente attività commerciale dedicata ai bambini e Luisa Maria, fino ad allora supervisor in un call center, ha fornito la propria dimestichezza con le lingue straniere e con le pratiche legate alle attività di import.

A sostegno di quanto possono essere forti i rapporti nati in Rete, le due amiche-socie ci hanno raccontato che la loro attività è nata e cresciuta interamente on line, con Skype e telefono sempre accessi, e che il loro primo incontro è avvenuto a esercizio avviato, solo per sbrigare irrimandabili pratiche legali.
"Siamo diventate amiche virtuali, poi socie virtuali. Ci siamo strette la mano dal vivo solo pochi minuti prima di andare dal notaio a firmare i documenti di apertura della società... Che essendo nata da due "mamme nelle rete" non poteva che chiamarsi mamme3.0!"

NaturalMamma è nata con l'intento di offrire prodotti pratici, ecologici e sopratutto economici. "Crediamo che l'economia debba essere alla portata di tutti" ci ha spiegato Luisa Maria. "Per ottenere dei prezzi bassi facciamo tutto in casa, il sito internet è autoprodotto, i volantini sono stampati in proprio, i nostri mariti fanno i magazzinieri, i nostri bimbi fanno i modelli (vedi foto) e risparmiamo sul packaging".

Cliccando qui potrete già cominciare a testare i prodotti proposti da NaturalMamma. Fateci poi sapere come vi siete trovate!

articoli correlati