Home Storie Il bimbo cresce

MyPage.it debutta su iPad

di mammenellarete - 27.05.2010 - Scrivici

mypage-ipad-big.180x120
Il social network per i bambini dai 5 anni in su debutta su iPad, il tablet di Apple appena sbarcato in Italia. Il sito che ha rivoluzionato il web per bambini in Italia incontra così il gadget che rivoluzionerà il nostro modo di leggere e giocare.

Collegandosi a mypage.it con iPad, i bambini potranno interagire con il sito in maniera ancora più semplice e intuitiva, usando le dita al posto del mouse. Su mypage.it i piccoli utenti possono creare la propria pagina web personale e divertirsi con tantissime applicazioni pensate proprio per loro: disegni da colorare, card game, e-book, giochi musicali... Ora con l'iPad il divertimento è a portata di mano di tutti i ragazzi: come per magia potranno creare la loro pagina e muovere le applicazioni all'interno del sito usando la punta delle loro dita.

Per l'iPad mypage.it prepara delle novità in esclusiva. "Vogliamo che i più piccoli, le nuove generazioni di nativi digitali, abbiano le migliori possibilità offerte dalle nuove tecnologie, che abbiano i mezzi per crescere come utenti critici e preparati nell'utilizzo di Internet e che per loro questo sia un gioco, una scoperta continua" ha detto Lorenzo dell'Uva, presidente di mypage.it e creatore del progetto assieme a Giuseppe D'Arpino, ed ha aggiunto "l'esordio in Italia di iPad ci dà la possibilità di continuare ad agire in questo senso".

articoli correlati