Alle 10 il via dei partecipanti più piccoli, che saranno dotati di sacca gara e cappellini ispirati ad Halloween e che potranno gareggiare con le loro maschere più terrificanti: la categoria 6-9 anni percorrerà una distanza di 400 mt; a seguire, la categoria 10-12 anni che si sfiderà sulla lunghezza degli 800 mt. Alle 11 sarà la volta degli adulti che gareggeranno lungo un percorso di 10 km nel cuore di Milano: dall'Arena Civica a via Manzoni, da via Montenapoleone a piazza Duomo, per poi rientrare all'Arena Civica.
Mentre i genitori saranno impegnati nella corsa, i più piccoli potranno trascorrere la mattinata all'interno del Villaggio Halloween. Uno staff di animatori professionisti affiancati da clown organizzerà giochi di gruppo e laboratori creativi dove i bambini daranno libero sfogo alla loro fantasia disegnando zucche arancioni di diverse dimensioni o creando sculture con palloncini colorati e poi ancora tanto divertimento con scivoli e calcio balilla.
Al termine della gara, alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, saranno premiati i primi tre classificati della categoria maschile e femminile e il gruppo aziendale più numeroso. Un premio speciale sarà assegnato al giornalista uomo e alla giornalista donna che per primi taglieranno il traguardo.
L'evento è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).