Home Storie Il bimbo cresce

Mammarsupio a "Tutta un’altra festa!" 2010

di mammenellarete - 13.05.2010 - Scrivici

meno9+1_590.180x120
Anche quest’anno la Cooperativa sociale Focus sarà presente il 14-15 e 16 maggio alla Fiera del Pime "Tutta un’altra festa!", la rassegna del commercio equo e solidale destinata alle famiglie, con due iniziative: lo spazio "Meno9più1" e il servizio "Gira la Fiera a mani libere!". Nello spazio Meno9più1 le mamme che lo desiderano potranno ritagliarsi un momento per allattare e per interagire con i propri piccoli in tutta tranquillità. All’interno dello stand saranno presenti due pedagogiste specializzate nel rapporto mamma-bambino, che rimarranno a disposizione per illustrare alle mamme e ai papà i benefici della terapia del contatto e per risolvere qualsiasi perplessità su gravidanza, nascita e sui primi mesi di vita dei piccoli. Ci saranno inoltre dimostrazioni gratuite sull’uso della fascia lunga e su come portare i bambini.

Il servizio Gira la Fiera a mani libere! accoglierà invece i visitatori all’ingresso della Fiera. Presso lo stand i genitori con bambini da 0 ai 2 anni in visita alla Fiera potranno lasciare il passeggino per ricevere in prestito il Mammarsupio, l’unica fascia lunga a filiera etica corta completamente italiana.

Grazie alla fascia le mamme –ma anche i papà - potranno provare la comodità della fascia lunga, girare per gli stand senza l’ingombro del passeggino e rimanere a contatto con il proprio bimbo. Il servizio è gratuito e la fascia potrà rimanere a disposizione dei visitatori per tutta la durata della visita in Fiera.

L’anno scorso la fiera ha avuto un grande successo di pubblico: nei tre giorni di apertura i visitatori sono stati circa 20.000. Quest’anno si spera di replicare la buona riuscita delle precedenti edizioni; oltre ai numerosi espositori sono stati organizzati laboratori manuali per bambini dai 5 ai 13 anni, danze, convegni e dimostrazioni durante il giorno, oltre a concerti e spettacoli serali.

L'appuntamento è per venerdì, sabato (9.30-23.00) e domenica (9.30-20.00) a Milano, in via Mosé Bianchi 94.

articoli correlati