Abbiamo parlato anche di questo con le mamme a Riccione al raduno delle mamme. Riflettendo sul fatto che a volte i bambini si divertono con le animazioni e i giochi con gli altri bambini anche in albergo, ma i genitori? Che sono costretti a rimanere in albergo la sera perchè i loro cuccioli sono presi dalle attività, quanto riescono a godersi le vacanze, che per loro sono anche occasione di riposo dal lavoro? Certo le vacanze oggi si fanno per passare tanti giorni, tutto il giorno, con i propri bambini dato i tempi serrati del lavoro quotidiano nel resto dell'anno. Ma quanto si è egoisti se si pensa che quelle sono anche l'unica occasione di riposo da un anno di attività lavorativa?
Portare i bambini di 5/6 anni o anche più piccoli in giro per le capitali europee, prendere l'aereo: quando iniziare e quanto rimarrà dell'esperienza nella loro mente di bambini? Non sono forse soldi sprecati e strees inutile portarli così piccoli in giro? La nostra mamma Barbara raccontava un po' di tempo fa che hanno portato il loro bellissimo Jamal già a due mesi a Parigi nella loro fascia giravano per musei guardati un po' con diffidenza dalla sorveglianza. Oppure la nostra Barbaram racconta che porterà la sua piccola e bellissima bambina in America e si preoccupa di farla resistere al meglio durante le tante ore di volo per arrivare. Una dolcissima mamma con una personalità molto forte incontrata a Riccione ci ha raccontato durante il confessionale sul bagno 90 di aver portato la sua Benedetta, bimba di 7 anni ca. con gli occhi da bambina, l'anno prima in Umbria a vedere il Pinturicchio che lei ricordava ancora con piacere. E cosa dice il pediatra sulle vacanze migliori per i bambini? quali spiagge offrono più servizi, di cosa hanno bisogno i bambini in estate per godersi al meglio il mare e il sole insieme ai genitori? Sentiamo un po' dal video.
.. Perchè non fate anche voi un video su questo argomento, dalla spiaggia col vostro telefonino e ci raccontate le vostre vacanze e ce le mostrate. Basta poi caricarle sul nostro sito www.mammenellarete.it .