le cure del bimbo

Solo prodotti naturali per la pulizia della casa secondo BabyGreen

Di mammenellarete
sapone-400
13 ottobre 2011
Quando un bimbo nuovo arriva a casa, nuove attenzioni sono necessarie perché il luogo dove vivrà sia accogliente, sicuro, salubre. Ma i prodotti in commercio contengono sostanze che eliminano sì i batteri dello sporco, ma anche quelli necessari al bambino per sviluppare gli anticorpi necessari ed essere in futuro un adulto sano.
Facebook Twitter More

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

pulire la casa in modo ecologico

 

Con le 10 idee green per la pulizia di casa e del bucato e grazie al sito Detersivi Bioallegri potrete creare voi stesse i detersivi in casa, riducendo così la produzione di rifiuti (flaconi di plastica e imballaggi di cartone), diminuendo in modo sostanziale il numero di prodotti da usare in casa, l'inquinamento e i rischi di asme e dermatiti.

 

Non tutti sono facili da fare in casa, come per esempio il detersivo per piatti o per la lavatrice, ma esistono molti negozi che commerciano prodotti alla spina, fatti con ingredienti naturali e contenuti in flaconi ecologici e riutilizzabili, per ridurre le emissioni di CO2, la produzione di rifiuti, l'inquinamento ambientale.

 

Scegliere di usare prodotti naturali per la pulizia della casa vuol dire compiere un atto d'amore per sé e la propria famiglia, per l'ambiente e per le altre persone. Scoprirete voi stesse la differenza tra l'odore di pulito dato da profumi chimici e quello di una casa pulita con aceto e bicarbonato: il profumo sarà quello naturale della vostra casa e degli olii essenziali che avrete scelto per profumarla. Gli olii essenziali, peraltro, hanno proprietà disinfettanti e antibatteriche e influenze positive sull'organismo: la lavanda rilassa, disinfetta e allontana gli insetti, l'arancio dolce è energizzante, la melaleuca è antimicotica e fungicida, mentre il limone è battericida e antisettico.

 

Foto: Flickr