le cure del bimbo

Imparare l'inglese in fasce

Di mammenellarete
imparare-linglese-in-fasce-400
7 giugno 2011
Il cambio del pannolino, oltre ad essere uno dei tanti momenti di intimità fra mamma e bambino, può diventare un'occassione per iniziare ad insegnare l'inglese al vostro piccolo.
I bambini in tenera età hanno una capacità di assimilare informazioni molto superiore a quella degli adulti, per questo, iniziare con l'insegnamento di una lingua straniera fin dalla culla e attraverso il gioco, ne favorirà inevitabilmente l'apprendimento da parte del bambino. Claudia Adamo, di Open Minds Milano, dopo il successo dell’articolo precedente, ci ha inviato altre proposte per divertirsi insieme ai bambini sul fasciatoio, insegnando loro l’inglese.
Facebook Twitter More

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

Orgy Porgy

 

:

 

Georgy Porgy pudding and pie Kissed the girls and made them cry When the boys came out to play Georgy Porgy ran away!

 

filastrocca

 

In generale, tutte le operazioni di pulizia, proprio per la loro prevedibilità e ripetitività, sono ottime occasioni per insegnare l’inglese e vi sono molte canzoni perfettamente adatte ad accompagnare questi momenti. In particolare, la classica Nursery Rhyme “This is the way we wash our hand”, filastrocca tradizionale con decine di varianti.

 

Si tratta di una canzoncina allegra, facile e ripetitiva quanto basta e che illustra perfettamente tutti i gesti che i bambini fanno quotidianamente per essere puliti. Canticchindola insieme a loro tutte le mattine, non potranno che impararla. Si consiglia di mostrare le azioni di cui parla la canzone, senza tradurle e senza interrogare i bambini, anzi facendo sempre attenzione che il clima sia festoso e divertente. I bimbi sono riluttanti a farsi lavare la faccia o i denti, e inserire il rituale cantato aiuterà molto a fare accettare con allegria questo piccolo obbligo.

 

Si può iniziare a cantare per commentare le piccole azioni di ogni giorno quando i bambini sono molto piccoli, cominciando presto eviterete il fisiologico rifiuto che potreste incontrare introducendo il rituale in inglese dopo i 3 anni.

 

Ti potrebbero interessare anche...