Home Storie Il bimbo cresce

Le avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno

di mammenellarete - 25.10.2011 - Scrivici

tintin-400.180x120
Arriva nelle sale italiane la nuova versione cinematografica di Tintin, il famoso fumetto amato da tanti bambini ormai adulti. Tintin è il protagonista del fumetto belga Le avventure di Tintin, ideato da Hergé,  è un giovane reporter, protagonista di avventure in ogni parte del globo insieme all'inseparabile cagnolino Milù (Milou). Torna torna sul grande schermo dopo 40 anni in un film animato diretto da Spielberg e prodotto da Peter Jackson.

Segue>>

Ti potrebbero interessare anche...

Con una serie di avventure mozzafiato, Tintin è diventato famoso in tutto il mondo. L’intrepido reporter con una buffa acconciatura e il coraggio di fare sempre la cosa giusta anche nelle situazioni più preoccupanti è diventato un eroe per i giovani lettori e ha ispirato tanti artisti. I romanzi grafici di Tintin, scritti e disegnati da Georges Remi con lo pseudonimo Hergé, hanno attraversato culture differenti, tante generazioni e perfino confini dilaniati dalla guerra. Fenomeno popolare di prima grandezza, il fumetto è stato tradotto in oltre 80 lingue e ha venduto circa 350 milioni di copie.

Visto che è arrivato ovunque – dal Peru al Tibet fin sulla Luna – l’unico posto in cui doveva ancora avventurarsi era il cinema. Ed ecco Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, che non solo porta la serie sullo schermo per la prima volta, ma lo fa in modo assolutamente innovativo, usando il modo di raccontare del XXI secolo pur restando fedele all’inimitabile stile visivo di Hergé.

Il grande successo della serie è legato poi al modo in cui i suoi amatissimi personaggi combattono coraggiosamente contro i cattivi in luoghi esotici, creando un legame profondo con i lettori amanti dell’avventura.

Un film sicuramente appassionerà i più piccoli e riportera gli adulti nell''universo della loro infanzia. Da venerdì al cinema.

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati