Home Storie Il bimbo cresce

Le avventure di Desperaux

di mammenellarete - 25.11.2008 - Scrivici

p> Mettete al riparo il formaggio, è in arrivo un altro topolino di celluloide: è Desperaux, creatura della Universal, in arrivo a...

p>

Mettete al riparo il formaggio, è in arrivo un altro topolino di celluloide: è Desperaux, creatura della Universal, in arrivo a febbraio 2009 sugli schermi italiani.

Dopo Mickey Mouse, Stuart Little, il topolino sotto sfratto, Geronimo Stilton, Ratatouille e chi più ne ha più ne metta, un altro eroe dalle grandi orecchie rischia di invaderci pacificamente grazie al film e al carico di gadget, accessori, libri e tutto quello che riuscite a immaginare su cui un roditore può stare.

Desperaux è un topolino speciale: le sue sono proprio grandi orecchie, un po' troppo grandi per lui come lo erano per Dumbo, ama leggere i libri e non ne rode le pagine, e soprattutto non ha paura di niente, a differenza di chi gli vive intorno.

Cacciato di casa per aver parlato ad una principessa umana, cosa proibitissima, vivrà mille avventure.

Nato dalla fantasia di Kate Di Camillo, autrice statunitense di libri per grandi e piccini, il topolino Desperaux è doppiato in lingua originale da Matthew Broderick affiancato da tanti altri attori del calibro di Emma Watson, Christopher Lloyd, Sigourney Weaver e Dustin Hoffman, solo per dirne alcuni.

mammenellarete

TI POTREBBE INTERESSARE