Occorrente:
- Uovo di polistirolo
- Cartoncino bianco
- Piccola porzione di cartone da imballaggio di riciclo
- Feltro color avorio (o a scelta)
- Matita e pennarelli
- Colla vinilica
- Pennello
- Forbici a punta tonda e a punta dritta
- Piccolo cestino di vimini
- Pirottino di carta verde
- Ovetti di cioccolato
1. Diluite la colla vinilica con acqua e, aiutandovi con il pennello, incollate strisce di feltro su tutta la superficie dell’uovo. Lasciate asciugare.
2. Nel frattempo disegnate a matita sul cartoncino bianco le orecchie, il musetto e le zampe del coniglio
3. Con il pennarello nero disegnate i contorni del musetto e della parte interna delle orecchie. Con il rosa colorate il naso e l’interno delle orecchie e con il marrone tutto il resto
4. Ritagliate le zampe inferiori e incollatele sul cartone da imballaggio. Con le forbici a punta tonda rifinite i bordi. Incollate poi le zampe sotto l’uovo di polistirolo.
5. Con le forbici a punta dritta fate due piccole incisioni sulla sommità dell’uovo (questo passaggio è bene che venga eseguito da un adulto).
6. Con le forbici a punta tonda ritagliate le varie parti in cartoncino.
7. Mettete un po’ di colla sul bordo inferiore delle orecchie e incollatele nelle fessure create in precedenza sull’uovo. Dopodichè incollate il musetto.
8. Prendete ora il cestino di vimini e incollatelo al corpo del coniglietto con la colla vinilica. Dopodichè incollate anche il braccio, in modo che tenga il cestino.
9. Ritagliate il pirottino di carta verde in corrispondenza delle pieghe e ponetelo all’interno del cestino.
10. Aggiungete gli ovetti di cioccolato e il coniglietto è pronto!
Sull'autrice
Sono una mamma e da anni mi occupo di hobby creativi. Ho deciso di condividere questa mia passione attraverso un blog www.pensiericreativi.com e una pagina fb www.facebook.com/