Home Storie Il bimbo cresce

La principessa e il ranocchio in dvd

di mammenellarete - 02.04.2010 - Scrivici

principessaranocchio-bigima.180x120
Il quarantonovesimo classico Disney arriva nei formati home video il 7 aprile e segna il debutto della e-copy nuovo sistema che permette di scaricare su computer la versione originale digitale del film tramite un codice presente in ogni confezione Blu-ray Disc. C’era una volta una principessa che baciò un rospo trasformandolo in un bellissimo principe. Questo almeno è quello che si dice in giro... Ma prendete la principessa di turno, trasformatela in una bella ragazza caparbia, con molti progetti, che fa la cameriera per racimolare i soldi necessari ad aprire il ristorante dei suoi sogni, immergetela nella magia Disney, spostate la vicenda da un polveroso castello tedesco alla sfavillante New Orleans degli anni Trenta, togliete il solito narratore e metteteci una buona dose di jazz e... otterrete un mix di avventura, magia e tanto divertimento! Se poi il Lui della situazione è un principe scapestrato e perdigiorno, trasformato in ranocchio da un mago voodoo, il gioco è fatto. Lui poi bacia la ragazza solo perché è vestita da principessa. E pufff: è lei a trasformarsi in ranocchia. Bel guaio. Per rimettere ogni cosa al posto giusto, servirà l’intervento di un simpatico alligatore sovrappeso con velleità jazzistiche, la guida di una lucciola innamorata di una stella, le stregonerie di una vecchia maga che cucina la zuppa in una vasca da bagno e tanto coraggio. E come in ogni favola che si rispetti sarà l’amore a trionfare.

Questa la storia di Tiana, l’ultima Principessa Disney in ordine di apparizione che va ad aggiungersi a Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas e Mulan vantando già al suo attivo milioni di fans in tutto il mondo. In attesa del debutto di Rapunzel, la prossima Disney Princess in arrivo a Natale.

E non è tutto: con l'uscita de La Principessa e il ranocchio, debutta sul mercato italiano la E-copy, un nuovo e fantastico servizio che permette agli acquirenti Disney Blu-ray Disc di scaricare in modo facile e veloce la versione originale digitale del film acquistato sul proprio computer o su dispositivo portatile compatibile PlayforSure, in formato Windows Media. All’interno del Blu-ray, infatti, si trova un foglio con un codice univoco e tutte le istruzioni per scaricare dalla pagina www.disneyfile.it la propria E-copy, autentica e sicura.

articoli correlati