Home Storie Il bimbo cresce

La prima volta che mi ha chiamata: "Mamma"

di Nostrofiglio Redazione - 22.07.2013 - Scrivici

bambino-9-mesi.180x120
È stato stupendo e agghiacciante allo stesso tempo. Erano tre giorni e tre notti che non mangiava né dormiva. Riuscivo solo a farla bere e non andava di corpo. E non capivamo il perché dato che il pediatra aveva detto che si stava preparando un altro dente (incisivo superiore). La terza notte si è svegliata urlando, allora l'abbiamo presa e piano piamo abbiamo iniziato a massaggiarle il pancino fino a quando non è andata di corpo. E dopo che l'ho lavata mentre la cambiavo e mio marito ci giocava ha detto: "Mamma". Dopo di che ha avuto uno spasmo affettivo e siamo corsi

in ospedale per la paura.

Era diventata rigida non riusciva a riprendere fiato e le labbra erano viola. Durante il viaggio in ospedale si è ripresa, ma era visinilmente abbattuta.. comunque una volta all'ospedale l'hanno visitata e mi hanno rassicurata che era tutto a posto e che mia figlia stava bene.

Il calvario dei tre giorni era dovuto al fatto che entrambi gli incisivi superiori stavano uscendo in contemporanea. Una volta usciti non ha più avuto episodi simili. Aveva 8 mesi.

di Luana

(Storia scritta sulla pagina facebook di nostrofiglio.it)

Quando è stata la prima volta che vi ha chiamato "mamma" o "papà"? Scrivici il tuo racconto a redazione@nostrofiglio.it

Ti potrebbe interessare:

articoli correlati