Home Storie Il bimbo cresce

La merenda adatta sotto l’ombrellone

di mammenellarete - 22.06.2011 - Scrivici

merenda-in-spiaggia-400.180x120
Per i bimbi sulla spiaggia, frutta e cibi leggeri sotto l'ombrellone sono l'ideale. Cosa possono mangiare i bambini sulla spiaggia? Secondo gli esperti è importante non esagerare e preferire frutta o verdura in un panino. L'importante è che la merenda sia ricca di vitamine e sali minerali piuttosto che di proteine o grassi. Per i bimbi golosi non c'è da preoccuparsi, in riva al mare sono concessi i dolci, ovviamente senza esagerare. Sulla spiaggia è importante rimanere leggeri e ben idratati, per cui insieme alla merenda non dimenticate di far bere ai piccoli molta acqua, ma non gelata.

Ti potrebbero interessare anche...

Da evitare invece carni, formaggi, affettati e tutti gli alimenti troppo proteici che generano calore e si digeriscono con più difficoltà. Si possono mangiare le uova e il panino con la frittata (magari meglio se cotta al forno).

Se il bambino sta giocando, però, non interrompetelo per lo spuntino, fate in modo di darglielo in un momento di pausa così che la merenda non sia vista come privazione dal gioco, e se non vorrà mangiare, non rimproveratelo, fate in modo di avere acqua, qualche succo di frutta e attendete che sia lui a voler mangiare.

E tu che merenda porti in spiaggia per il tuo bambino?

articoli correlati