Il cartoncino bristol viene venduto in fogli piuttosto larghi, dovrete tagliarlo affinché sia adatto alla vostra stampante (in genere 24cm), altrimenti usate della normale carta da stampante con uno spessore che vi consenta di lavorarla.
Le immagini da stampare sono fornite da molti siti di grafica.
Vi consigliamo di utilizzare le immagini indicate da Giocomania, basta cliccare su ognuna delle quattro per ingrandirle.
Una volta stampate le facciate della casina, appoggiatevi sul piano di cartone. Anziché tagliare subito i lati della casa, avvicinateli e scegliete come incollarli una volta pronti: potrete così mantenere i margini necessari a creare delle linguette per la colla.
Una volta pronte le facciate, potete colorarle, decorarle con adesivi.
Se avete una piccola fustella per ritagliare stelline o cuoricini potete ritagliarne nei vani delle porte o delle finestre chiuse.
Non vi resta poi che inserire la candela nel barattolo (ricordate: il barattolo deve avere un'apertura abbastanza larga, altrimenti la candela rischia di spegnersi subito).
Create l'atmosfera (noi l'abbiamo creata mettendo la casina sul balcone della cameretta o in corridoio, poco fuori la porta della stanza dei bambini) e la vostra favola sarà ancora più efficace!
La casina è riutilizzabile all'infinito.