L'autismo ha tante forme e la mia Francesca è una bimba speciale
Sono mamma.
Sono mamma di una bimba molto speciale.
Speciale per me, per chi la ama.
Il suo nome è Francesca...
La mamma di Francesca quando scopre il suo bellissimo positivo dopo 2 aborti e diagnosticata una malattia, sperava di avere per lo meno una bimba d'amare perché le prospettive erano basse... e invece eccolo, dopo un sogno bellissimo di padre pio, scoprì il suo positivo.
Dal momento della scoperta però iniziò fin da subito ad avere un buco nello stomaco: questa mamma così felice subito, inizia ad avere un timore, una grande paura scuoteva la testa e si diceva in sé: "No, non è così..."
La mamma di Francesca aveva paura della parola (AUTISMO).
Una gravidanza ad alto rischio
Questa gravidanza ad alto rischio procede bene, ma nelle settimane che susseguivano, quella sensazione non la lasciava in pace. Francesca aveva fretta di nascere: a 26 settimane di gravidanza mi trovo ricoverata in ospedale ed lì sognai il mio santo, il grande padre Pio di Pietrelcina.
Tutto tace, la mia gravidanza termina il 18 aprile 2016.
La bimba cresce bella, forte e sana. Inizia a parlare, ma quella sensazione comunque non mi lasciava. Francesca verso i 2 anni di vita smette di parlare anche se diceva poche parole. Iniziamo questo percorso e la nostra vita cambia: entriamo in questo tunnel. L'autismo...
Ma non riuscivano effettivamente a capire perché l'autismo ha tante sfumature, ormai si sa...
La piccola giocava, ci guardava, faceva i giochi mimo, non camminava sulle punte, era tranquilla in strada ect... ma io sapevo che lei era speciale così non ci siamo arresi e così a 3 anni e mezzo finalmente arriva la diagnosi.
Arriva la diagnosi: autismo
Quella diagnosi mi fece sorridere, perché finalmente potevano dirci come muoverci, di cosa aveva bisogno.
Una cosa ci fu detta: "Non arrendetevi mai, sostenersi sempre nel bene e nel male!"
È vero: a volte non è facile, succede che ci guarda con occhi sgradevoli e non ci comprende.
A me piacciono le persone che se ne fregano, però ognuno è strano a modo suo. Lottiamo per vincere i traguardi: ci sono e lei è andata anche oltre...
Care mamme, se notate qualcosa nel vostro/a figlio/a non fate finta di non vedere, affrontate la situazione senza paura.
Francesca ha una famiglia felice alle spalle e di conseguenza lo è anche lei. Non arrendetevi, davvero!
Veronica, mamma di Francesca