Home Storie Il bimbo cresce

L'asilo aperto anche di notte

di mammenellarete - 21.09.2010 - Scrivici

notte_590.180x120
Il titolo di questo articolo non è uno scherzo né il soggetto di un racconto fantastico. Secondo quanto riportato da Corriere.it, l'asilo aperto anche di notte esiste già. I bimbi arrivano alle 18.00 attrezzati di pigiamino e peluche preferito. Salutano mamma e papà e ritrovano una maestra e una cuoca. Le cena è speciale: polpette e pizza, un dolcetto. La maestra, invece, che lavora anche come animatrice, trascina una baby dance, crea trucchi per tutti e, per finire, la fiaba della buonanotte alle 21.30. Mamma e papà torneranno l'indomani alle 11, dopo la colazione, oppure al pomeriggio.


---

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

Siamo a Bimbopolis, in via Natale Battaglia, a due passi da piazzale Loreto a Milano. L'idea di questo baby parking notturno è della titolare, Maria Grazia Biselli.
Bimbopolis è aperto a bambini fino a 10 anni e il costo è di 30 euro a notte, compresa la cena, 50 euro per la notte del venerdì. Prima di lasciare il piccolo a dormire per una notte, le educatrici consigliano di portarlo da Bimbopolis anche solo per giocare e familiarizzare con il luogo e con le maestre.
«In media durante l'anno facciamo due notti al mese, a seconda delle richieste» racconta la titolare all'intervistatore di Corriere.

 

L'idea le è venuta vedendo troppi genitori affaticati. «A Milano vediamo tante coppie sole, senza nonni che possono dare una mano. Mamme trafelate che vengono a prendere i bimbi già prive di energie e piene di preoccupazioni. Poi ci sono coppie che con l'arrivo di un figlio non sono più tali. Volevamo dare un po' di sollievo e così, abbiamo dato il via al servizio notturno – sottolinea Maria Grazia - I genitori si ritagliano una serata da soli, anche solo per dormire: ci sono bambini che di notte, fino ai 3 anni, non danno tregua. E il nostro servizio è aperto anche ai bimbi disabili» spiega Maria Grazia, che insegna anche in una scuola materna comunale. Al suo centro si tengono anche corsi di sostegno alla genitorialità e iniziative serali per i genitori. E naturalmente il nido in quelle ore resta aperto, proprio per permettere a mamma e papà di frequentarli.

 

Che ne pensate? Lascereste i vostri bambini all'asilo di notte per una serata con il vostro partner?

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

articoli correlati