Home Storie Il bimbo cresce

L’abbigliamento dei neonati

di mammenellarete - 06.07.2011 - Scrivici

abitineonati-400.180x120
Fra le tante cose utili da regalare ai bambini le tutine e in generale i capi d'abbigliamento saranno sempre un regalo perfetto e ben gradito dalle neomamme. Con l'arrivo di un neonato arrivano anche le spese per vestirlo, i bambini crescono in fretta, soprattuto quando sono molto piccoli, ed è impressionante la quantità di abitini che si useranno, dalle tutine, ai body, che a distanza di un mese non gli entreranno più.

Ti potrebbero interessare anche...

Fortunatamente una neomamma potrà contare su parenti, amici, amiche che hanno avuto precedentemente bambini, che prima di sbizzarrirsi in regali più sofisticati, potranno decidere di contribuire alla creazione del guardaroba del neonato, regalando sia abiti nuovi, sia quelli usati del proprio bambino.

Se si deciderà di comprare capi nuovi, è consigliabile prendere dei vestitini di misure più grandi, prima della nascita è infatti difficile prevedere le taglie di un neonato e quanto crescerà. Regalando qualcosa di più grande, sarà la mamma a capire quando poterla usare.

Se avete dei bambini anche voi, non esitate a regalare alle vostre amiche alle prese col primo figlio tutto quello che non usate più, soprattutto le tutine, utilissime per tutte le stagioni, anche se potrà sembrarvi strano e forse poco elegante, questo è il regalo più utile che si possa fare a una neomamma, dover comprare ogni mese dei vestitini nuovi potrebbe essere molto dispendioso, soprattutto in tempi di crisi economica.

E tu hai regalato i vestitini del tuo bimbo? O hai riutilizzato quelli di qualcun altro?

Perché non offri o intercambi i vestitini che non entrano più al tuo bimbo su mammenellarete?

Segue>>

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati