Home Storie Il bimbo cresce

Kid’s beauty, i centri di bellezza per i bambini

di mammenellarete - 22.11.2009 - Scrivici

kids-beauty_big.180x120
Quali sono i giochi che fanno le bambine e i bambini? Solitamente le femminucce giocano a fare quei giochi che rievocano i mestieri delle mamme o di quelle donne che vedono in giro quando escono con la loro di mamma, come ad esempio la parrucchiera, l’estetista, la maestra, la bancaria ecc..


Se la mamma ci tiene molto alla moda, al look e al benessere, anche la bambina cercherà di imitarla e desiderare anche lei gli stessi trattamenti che riceve la mamma nei centri di benessere e bellezza.

A questa richiesta rispondono subito i Kid’s beauty, quei centri per i bambini, sia femminucce che maschietti - visto che ultimamente anche gli uomini stanno diventando vanitosi -!
In America sono molto diffusi e adesso stanno prendendo piede anche in Italia, il primo ha aperto a Milano, un centro rigorosamente dedicato all’estetica degli under 14.
Massaggi alla schiena, smalti, creme aromatizzate, trucchi e profumi, tutti per dare quel tocco da vamp curata e arrivare ad essere come la mamma.

Anche i maschietti non sono da meno!
Impazziscono per i massaggi, ad esempio. Tutto questo, però, oltre ad essere un servizio a cui i piccoli tengono, è anche un modo per passare il tempo quando aspettano mamma e, magari anche papà, che concludono la loro “ricostituzione “ di bellezza.
Come apprendiamo dal sito di affaritaliani.it, l’idea di aprire il primo Kid’s beauty nasce già un anno fa dall’esigenza di intrattenere le bambine mentre le loro mamme eseguivano il trattamento, facendole provare dei profumi, mettendo lo smalto alle unghie

Che questo sia un altro modo per accelerare i tempi di crescita dei nostri bambini e bruciare subito le tappe?
Alcuni sostengono che questo possa servire per stringere di più i rapporti tra madre e figlia che cominciano a confrontarsi già dalla tenera età.

Voi che ne pensate? Parliamone sul nostro forum!

articoli correlati