Home Storie Il bimbo cresce

Judson Beaumont, arredamento "animato" per bambini

di mammenellarete - 01.02.2010 - Scrivici

mobili_590.180x120
Sembra un po' di entrare nel mondo di "La bella e la bestia" guardando le creazioni di Judson Beaumont. Un mondo dall'arredamento "fantastico" dove l'antico orologio da parete si muove sinuoso e sembra volerti abbraciare, dove la cassettiera si fa ondulata come un paesaggio collinare per farti accomodare sulle sue generose cime o dove il tavolino dispettoso alza la "zampa" e te la fa sul tappeto.

disegnato

bambino

designer Judson Beaumont

"Straight Line Design"

Credenze che sembrano giunoniche governanti o matite appuntite, comodini a forma di fisarmoniche o palloni da calcio. E per far divertire anche mamma e papà ecco pronta la scatoletta di tonno che fa da divano e l'armadio a forma di vestito da sera. Queste sono solo alcune delle proposte del visionario creativo, formatosi all'Emily Carr Institute of Art and Design di Vancouver e divenuto uno dei designer più seguiti a livelli internazionale.

Ecco alcuni dei migliori pezzi della collezione "animata":

Mancava un esponente degno di nota che rappresentasse le esigenze dei più piccoli in fatto di arredamento.

Ripensare gli spazi in cui si vive e si cresce è assolutamente stimolante e i bambini sono molto attenti e curiosi rispetto all'argomento. Basti pensare al successo televisivo del nuovo programma di DeaKids, “Freestyle – Tutta un’altra stanza!”, condotto dal bravissimo Giovanni Mucciaccia, che si occupa di ristrutturare in modo creativo le camerette di alcuni piccoli ospiti, coinvolgendo gli stessi durante tutta l'operazione di restyling.

Per chi, invece, si accontenta di qualche aggiustamento fai-da-te, vi ricordiamo i preziosi suggerimenti di Mamma Marzia.

articoli correlati