Home Storie Il bimbo cresce

Io, mamma a tempo pieno

di Nostrofiglio Redazione - 25.06.2013 - Scrivici

mamma-bambino-felice-400.180x120
Fare la mamma è il lavoro più bello e gratificante che abbia fatto in vita mia. Anche se al mio paese, in Venezuela, sono laureata in Giurisprudenza e qui non riesco a trovare un lavoro, non importa. Sono una mamma a tempo pieno. E la mia vita è ricca di soddisfazioni.

di Claudia

Ciao sono Claudia, ho 34 anni e sono nata a Maracaibo in Venezuela.

Mi sono sposata con Daniel, il mio amore, da quasi 10 anni e da 3 anni e 10 mesi sono mamma di Edoardo! Due mesi anche Rebecca è arrivata ad arricchire la famiglia... la nostra piccola!

Anche se sono laureata in Giurisprudenza nel mio paese, qua in Italia non lavoro come avvocato; ho lavorato fino a dicembre 2010 e da allora faccio la mamma a tempo pieno, non per scelta ma per mancanza di trovare un lavoro, anche se devo dire che fare la mamma è il lavoro più bello e gratificante che abbia mai fatto in vita mia!

Devo dire che il secondo figlio è più facile da gestire, con il primo avevo tutte le paure di questo mondo, invece con lei penso di avere tutto sotto controllo.

Devo ammettere che il primo mese è stata dura, ma alla fine ce l'ho fatta anch'io: mi sono abituata a dormire meno tempo di quello al quale ero abituata.

Questa è una piccola parte della mia vita da quando sono mamma. Semplice, ma ricca di soddisfazioni. :-)

Messaggio arrivato per email a redazione@nostrofiglio.it

Leggi anche: mamma full time

articoli correlati