Home Storie Il bimbo cresce

Internet e il motore di ricerca per i bambini

di mammenellarete - 18.09.2009 - Scrivici

internet_bambini_big.180x120
La scuola è cominciata e il desiderio di mettersi a studiare è sempre più in calo. I piccoli vogliono ancora giocare per strada – le giornate lo permettono- stare con i loro compagni e divertirsi senza ascoltare quelle noiose lezione della maestra o del prof., per i ragazzi che si accingono alla scuola media.


La scuola è qualcosa di importante, questo è risaputo. Può essere il luogo dell’educazione e a anche della conoscenza e della cultura in cui i piccoli cominciano ad imparare e ad acquisire quelle nozioni fondamentali per lo sviluppo di una loro base culturale.

 

Il modo di fare scuola sta cambiando per via dell’innovazione tecnologica ed è proprio su questo punto che genitori ed insegnanti dovrebbero puntare per rendere più allettante il mondo scuola.

 

Una ricerca su internet può rivelarsi una delle soluzioni migliori per il bambino che oltre alla sua curiosità, soddisfa anche la conoscenza e trova un’alternativa più divertente per svolgere i compiti a casa e studiare.

 

Una delle soluzioni a questo “inconveniente” si chiama kidcloud.
La nuvola dei piccini (www.kidcloud.it) è una simpatica directory per i bambini più piccoli che li porta su internet con la massima sicurezza, con oltre 2000 siti selezionati dalla redazione di mypage.

 

I bambini saranno parte di un viaggio colorato alla scoperta di tanti siti dedicati a loro per dare la possibilità di muovere i primi passi sul web in modo facile, veloce e soprattutto sicuro e per la tranquillità di mamma e papà.

 

Oltre a (www.kidcloud.it) , ricco di siti dedicati ai temi di interesse del bambino, come:

 

- Libri;
- Disegni;
- Zecchino d’oro;
- Musei;
- Scuole;
- Sport

 

vi suggeriamo anche (www.kidsearch.it) , il motore di ricerca per i bambini ed i ragazzi più grandicelli che segnalerà tutti i siti dedicati alle ricerche dei piccoli , come quelli per la scuola o solo quelle fatte per diletto.

 

All’interno di kidsearch si potranno leggere le news che più interessano bambini e genitori!

 

Qual è il rapporto che ha il vostro piccolo con internet? Il forum ti aspetta!

 

articoli correlati