Home Storie Il bimbo cresce

Il mese della nutrizione infantile

di mammenellarete - 29.09.2009 - Scrivici

mese-nutrizione-infantile_big.180x120
“La sua salute da grande dipende anche da ciò che mangia da piccolo”. Da questo presupposto parte il Mese della Nutrizione Infantile, l’iniziativa dedicata all’informazione sull’alimentazione dei bimbi da 0 a 3 anni, che si propone di dare a mamme e papà la possibilità di approfondire il tema, attraverso il confronto diretto con pediatri ed esperti in nutrizione.


Promosso da Mellin e realizzato proprio grazie alla preziosa collaborazione di pediatri esperti in nutrizione infantile, il Mese della Nutrizione già nella precedente edizione ha riscosso grande successo presso le mamme e i papà ed è proprio per questo che per il 2009 – per tutto il mese di ottobre – sono state organizzate numerose iniziative su tutto il territorio nazionale.

 

Innanzitutto le mamme avranno la possibilità di partecipare a tavole rotonde sull’alimentazione infantile, che si terranno a Parma (2 ottobre) e Palermo (16 ottobre), durante i quali potranno confrontarsi con esperti in varie aree: un pediatra nutrizionista, una psicologa, una mamma blogger.

 

In particolare, verranno trattati e approfonditi due temi sentiti dalle mamme: l’alimentazione lattea e la colazione.
Ancora, Milano (il 10 ottobre) e Bari (il 24 ottobre) ospiteranno un open day dove, oltre alla presenza degli esperti, è prevista anche un’attività di animazione dedicata ai più piccini per dar modo a mamme, papà e bambini di trascorre una giornata all’insegna dell’informazione, ma anche del divertimento.

 

Le mamme avranno l’opportunità di partecipare agli eventi iscrivendosi on line sul sito www.mesedellanutrizioneinfantile.it e potranno ricevere informazioni sugli eventi chiamando il numero verde (800 115533).

 

Proprio sul sito, per tutti coloro che non potranno intervenire agli eventi, saranno organizzate due video chat live (il 14 e il 28 ottobre) durante le quali le mamme potranno dialogare in tempo reale con un pediatra nutrizionista per “risolvere” tutti i loro dubbi sul tema della nutrizione infantile.

 

Il pediatra sarà inoltre disponibile on line per tutto il mese di ottobre: proporrà e promuoverà il dibattito su alcune delle maggiori problematiche, curiosità e falsi miti sulla nutrizione infantile, rispondendo alle domande dei genitori.

 

Il sito sarà inoltre una preziosa fonte di informazione: si potrà per esempio scaricare una brochure con alcune semplici e pratiche informazioni sulla nutrizione infantile, con un approfondimento sui tema della colazione e dell’alimentazione lattea: un vero e proprio vademecum, che potrà dare un piccolo, ma concreto aiuto alle mamme alle prese con la nutrizione del bambino in un periodo così delicato della sua vita, come quello che inizia con lo svezzamento.

 

Infine, chi non ha accesso a Internet potrà usufruire dei “Venerdì con il Pediatra” raggiungibile telefonicamente tramite il numero verde (800 115533).

 

Infine, a partire dal 3 ottobre, saranno organizzati punti informativi in alcuni punti di vendita (baby store e Grande Distribuzione) – su tutto il territorio proprio con l’obiettivo di dare al maggior numero di mamme la possibilità di approfondire il tema della nutrizione infantile.

 

L’elenco di tutti i punti di vendita sono disponibili sul sito www.mesedellanutrizioneinfantile.it.

 

Comunicato Stampa - Il mese della nutrizione infantile

 

La nutrizione dei piccoli è fondamentale. Ti prendi cura del tuo bambino nel modo giusto?Parliamone sul forum!

 

articoli correlati