Home Storie Il bimbo cresce

Il cinema dei piccoli: Planet 51

di mammenellarete - 17.11.2009 - Scrivici

plnet-51_big.180x120
Dopo l’era glaciale, arriva un altro bellissimo film per i nostri piccini, Planet 51 nelle sale dal prossimo 20 novembre.


Il film diretto da Jorge Blanco e sceneggiato da Joe Stillmann, il papà del famosissimo orco verde Shrek, racconta la storia degli americani che invadono un pianeta pacifico in cui vivono degli abitanti tutti fatti di una pasta morbida color verde pistacchio, lo stesso colore di Shrek.

Gli americano sono giunti sul pianeta per conquistarlo e porre la loro bandiera, ma dopo la loro “missione” , quando sono lì lì’ per ripartire, dimenticano il loro capitano a terra che sarà l’alieno di turno che dovrà fuggire per non essere catturato dagli abitanti del posto.

Il misero capitano viene aiutato da un personaggio molto particolare, Lem, un liceale un po’ imbranato, ma buono che vive con la sua famiglia: la sua mamma, il suo papà e il fratellino, tutti personaggi che ricopriranno un ruolo all’interno della storia.

Planet 51 è uno di quei film d’animazione, come d’altronde quelli della Disney, che cattura i piccoli, ma fa sorridere ed insegna qualcosa anche a mamma e papà.
In libreria, dallo scorso 29 ottobre sono presenti sei libri che parlano dei personaggi più importanti del film, come “Salve, vengo dal pianeta Terra!” e “Forza Rover, aiutaci tu!” che riprendono le immagini del film.

Gustiamoci insieme il trailer!


Gradisci questo genere di film per i piccoli? Parliamone sul forum!

articoli correlati