Home Storie Il bimbo cresce

Il Natale secondo Quercetti

di mammenellarete - 03.12.2009 - Scrivici

quercettigiochibig.180x120
Il Natale si avvicina e siete a caccia di regali "intelligenti"? Qualche idea può darcela Quercetti con i suo tanti giochi. Vediamone qualcuno!

“Georello Farm o Jungle” è un simpatico gioco dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni per riprodurre con tanti pezzi colorati la Fattoria o la Giungla. La base del gioco è un puzzle da costruire per poi posizionare i connettori e gli ingranaggi che danno vita ad una reazione a catena. A conclusione come decorazione, il bambino dovrà inserire gli animali e gli alberi e con una manovella potrà muovere l’intera fattoria o giungla. Il gioco è un valido supporto per lo sviluppo dei bambini perché rappresenta il primo esperimento di meccanica e potranno sentirsi orgogliosi di aver costruito con le proprie mani un gioco in movimento.

“Toolbox - Trenino, Georello e Tecno” sono vere e proprie valigette contenenti tante costruzioni, facilmente trasportabili grazie alla loro maniglia e ideali per i maschietti dai 4 agli 8 anni. Per aprire la valigetta sarà sufficiente sganciare le clips e la maniglia si aprirà in due. Ogni metà scenderà sui fianchi della cassetta in modo da liberare la tavoletta e permettere l’accesso a tutti gli elementi del gioco.

La versione Trenino contiene rotaie di varie dimensioni, scambi e ponti per costruire un lunghissimo percorso dove far correre il treno. E’ possibile utilizzare anche il coperchio della valigetta, in quanto multifunzione; diventa, infatti, anche un utilissimo multi - scambio, un importante crocevia che percorreranno numerosi trenini. Anche la versione Toolbox ha l’obiettivo di aiutare a capire i primi rudimenti di meccanica, attraverso una semplice costruzione. La valigetta blu di Georello contiene 2 grandi tavolette morbide sulle quali montare ingranaggi di varie dimensioni per creare bellissime reazioni a catena.

Se al piccolo piace avvitare ed avere a che fare con cacciaviti e altri numerosi oggetti da meccanico, la versione Tecno di Toolbox fa per lui. La valigetta arancio di Tecno contiene infatti cacciaviti, brugole, viti, bulloni ed elementi per costruire macchine favolose. La tavoletta filettata gli permetterà inoltre di costruire infinite composizioni tridimensionali.

“Skyrail” è ideale per la fascia d’età 6-10 anni, è uno strumento efficace per dimostrare alcune regole base della fisica quali la velocità, l’attrito, la gravità e la forza centrifuga. E’ composta da una torre centrale e da binari che creano il circuito per le biglie. Sia torre che binari vanno costruiti pezzo dopo pezzo con estrema precisione per permettere un’ottima circolazione. E’ infatti una pista da realizzare assemblando piloni e giunti, sospendendo ai cavi regolabili rotaie dritte e curve e su cui far rotolare le biglie.

“Marble Run Motor” è una pista di biglie composta da colonne, binari, spirali, imbuto dove poter costruire sempre percorsi diversi. E’ possibile copiare i circuiti direttamente dal manuale o dare libero sfogo alla fantasia e creare piste straordinarie dove far correre le biglie senza mai fermarsi. Marble Run è disponibile anche nella versione motorizzata che manda la biglia in circuito continuo. Dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

articoli correlati