Home Storie Il bimbo cresce

Idee per la cameretta: la tana del lupo

di mammenellarete - 29.09.2011 - Scrivici

tana-aperta-400.180x120
Come deve essere la cameretta per il bambino? Ecco come ci hanno risposto da Fabbrica Camerette. Una nostra amica psicologa ci ha detto: uno spazio a sua misura, che sia un rifugio e un ambiente che stimoli la fantasia. Noi di Fabbrica Camerette siamo partiti da questa risposta per inventarci la Tana del Lupo.

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

Due letti, una bella scrivania e una cabina armadio: c’è tutto quello che serve per la cameretta. La Tana del Lupo è una composizione un po’ ingombrante (le misure sono 225x203 cm), ma non si tratta di spazio rubato alla cameretta, la tana è tutta da vivere: si sale sopra, si passa sotto, si entra dentro.La cabina a “tana” è una stanza segreta dove nascondersi, ma è anche il posto ideale dove rimettere a posto i giochi, compresi quelli più voluminosi, il tutto ad altezza bambino.

 

La zona studio trova spazio sul soppalco con un piano scrivania molto grande, ideale per studiare ma anche per disegnare: libero spazio alla creatività. Un letto è sul soppalco: lo abbiamo pensato sapendo che ogni bambino sogna di dormire in alto. Anche i genitori possono dormire sonni tranquilli, infatti abbiamo realizzato la scala a gradini e non a pioli: la sicurezza e la comodità del non doversi arrampicare. Una tendina a trasforma il letto inferiore in un rifugio sicuro, è un’altra idea semplice per aiutare la fantasia dei bambini a vincere la paura del buio.

 

Di Fabbrica Camerette

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

articoli correlati