Home Storie Il bimbo cresce

Idee per decorare una torta di compleanno

di Nostrofiglio Redazione - 13.05.2013 - Scrivici

Il bimbo compie 3 anni. Come decorare in modo simpatico la torta per festeggiarlo? Una mamma chiede consiglio alla nostra community su Facebook. Le risposte.

"Ciao mammine, fra un paio di giorni festeggerò il terzo compleanno di mio figlio. Voglio tanto che la torta questa volta sia fatta da me in casa, però ho un problema: sono negata con la decorazione! Potete darmi una dritta di qualcosa di semplice da realizzare, ma che comunque sia adatta all'evento? La torta sarà alla frutta sicuramente . grazie" (una mamma)

  • ciao anche il mio bimbo ha appena fatto 3 anni. Ho comprato una torta in pasticceria (eravamo in 25 invitati, troppi per farne una io), ma l'ho comunque addobbata con le fragole perché mio figlio voleva la torta con le fragole appunto e poi ho creato una torta con le caramelle. Non ti dico lo stupore di mio figlio e del resto delle persone. Ha fatto più successo della torta normale (Elisa)
  • Io ieri ho fatto una torta semplicissima l'ho ricoperta di glassa al cacao comprata al supermercato e abbellita con tanti smarties un amore (Patrizia)
  • ci sono un sacco di cialde con immagini di personaggi per bambini, qualche ciuffetto di panna qua e la e la decorazione della torta e' fatta! (Marzia)
  • Martedì anche il mio bimbo compie 3 anni. Ho comprato la pasta di zucchero modellabile già pronta,e poi con gli stampini faccio delle formine e decoro la torta con quelli e la glassa. (Anna)
  • io mi trovo bene con la pasta di mandorle già pronta. ha un sapore più dolce di quella allo zucchero e al mio bimbo piace tanto fare le formine insieme a me da mettere sulla torta. così decide lui quello che gli piace di più (Aurora)
  • ciao ti posso dare una ricetta facilissima e garantita? 2 uova pesale e poi con lo stesso peso delle uova zucchero, farina un pizzico di sale e mezza bustina di lievito e mezzo bicchiere d olio di mais. Ci aggiungo una mela tagliata sottilissima che serve per rendere l'impasto più morbido. Metti in forno per trenta minuti a 160 gradi! Poi ancora calda sopra ci puoi mettere un velo di nutella (Monica)

articoli correlati