Home Storie Il bimbo cresce

I primi passi della mia bimba

di Monica C. - 08.10.2014 - Scrivici

BEP-1187658.180x120
Nei primi mesi non vediamo l'ora di vederli muoversi per casa e quando iniziano a farlo... povere noi! E' bellissimo vederli crescere e sperimentare, ma bisogna cambiare la disposizione dei mobili e soprattutto occorre mettere al sicuro gli oggettini che si trovano alla sua altezza, a meno che non vogliamo liberarcene del tutto. Solo nel momento in cui iniziano a muoversi, capiamo quanti pericoli ci sono dentro casa, partendo dagli odiati spigoli, nei quali incorriamo anche noi adulti a volte.


Nei libri e in internet troviamo moltissimi consigli per rendere la casa sicura, ma i piccoli sono talmente furbi che qualche danno riescono a farlo lo stesso.

 

La cosa più importante è che non si facciano male, poi tutto si può sistemare.

 

Vederli migliorare ogni giorno fino arrivare a muovere i primi passi è stupendo. Camminare sembra una cosa normale, ma per loro è una vera e propria conquista.

 

I primi tentativi ci fanno un po' di paura per il discorso "cadute", ma è importante lasciarli liberi di provare senza far loro sentire i nostri timori.

 

Quando finalmente muovono i primi passi verso di noi, qualche lacrimuccia di gioia scende, anche ai papà.

 

Certo con un bimbo che si muove per casa, l'ordine sarà molto difficile da tenere.

 

Solitamente quando il piccolo decide di dare il meglio di sé, portando i giocattoli in giro per tutta casa, la tua vicina suona il citofono.

 

Tu le apri la porta e vorresti sprofondare dalla vergogna, vedendola guardare con faccia confusa la tua sala completamente sottosopra.

 

di Monica C.

 

Da nostrofiglio.it:

 

Primi passi: il bimbo inizia a camminare
Scarpe per i primi passi

 

Da mammenellarete.it:

 

A 14 mesi non cammina. I 5 consigli delle mamme
La mia bambina sta crescendo!

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati