Home Storie Il bimbo cresce

I love shopping…al cinema!

di mammenellarete - 30.09.2008 - Scrivici

01islafisheriloveshopping.180x120
Il libro diventa un film.Uscirà in America il giorno prima di San Valentino. Il titolo sarà “Confessions of a shopaholic”.La fashion-addicted...


Il libro diventa un film.
Uscirà in America il giorno prima di San Valentino. Il titolo sarà “Confessions of a shopaholic”.

La fashion-addicted Rebecca Bloomwood sarà interpretata da Miss Borat, Isla Fisher, già vista in Scooby-Doo, in Due single a nozze e in altri film.

Il film è stato girato a Hollywood e diretto dal regista P. J. Hogan, che ha firmato film come “il matrimonio del mio migliore amico” e altre commedie. Prodotto da Touchstone Pictures.

C’è chi lo definisce un misto tra Bridget Jones e Sex & The City (forse anche per la location: New York e non Londra, come nel libro).

“Becky è tutte le donne che escono per acquistare un litro di latte e tornano con un paio di stivali. E' tutti gli uomini che si fermano di colpo davanti a una vetrina e sanno, con assoluta certezza, che devono avere quella particolare giacca e anche i calzini coordinati. E' tutte le persone che vanno in fibrillazione quando vedono la scritta 'saldi', e che, quando ricevono l'estratto conto della carta di credito, pensano immediatamente a un errore perché non possono avere speso tanto". A descriverla così è Sophie Kinsella, autrice del libro “I love shopping”e della saga che questo ha generato.

La storia di Becky parla di shopping, ma è anche una storia d’amore, frustrazione (soprattutto professionale) e voglia di rivalsa.

C’è un po’ di lei in ognuna di noi. A metà tra il frivolo e. . di più.

Miriam Longo (mammenellarete)

TI POTREBBE INTERESSARE