Home Storie Il bimbo cresce

Guardo il mondo con gli occhi di mia figlia

di Nostrofiglio Redazione - 27.03.2013 - Scrivici

bambina_sul-letto400.180x120
Che cosa sono quei due buchi neri che ha la mamma sopra la bocca? ci infilo un dito per scoprirlo, ma lei non vuole.... Per calmarla le dò il mio ciuccio, quando lei lo dà a me mi calma subito! Uffa, la mamma non vuole neanche il ciuccio, chi li capisce questi due?? Papà ci guarda e ride, vuol dire che è una cosa bella....

"Sono sveglia nel mio lettino: mamma!!! Papà!!! Prendetemi!!! Finalmente si svegliano e mi portano in mezzo a loro, ora li bacio, chissà perché quando li accarezzo con le manate loro si coprono la faccia? Che cosa sono quei due buchi neri che ha la mamma sopra la bocca? ci infilo un dito per scoprirlo, ma lei non vuole.... Per calmarla le dò il mio ciuccio, quando lei lo dà a me mi calma subito, funziona! Ma la mamma non vuole neanche il ciuccio, chi li capisce questi due?? Papà ci guarda e ride, vuol dire che è una cosa bella....

 

Ora ci alziamo per fare colazione, loro fanno colazione e io li guardo e ritrovo tutti i miei giochini, che bello sono tutti qui ad aspettarmi, vediamo che rumore fa oggi il sonaglino se lo passo velocemente sul piano del seggiolone?? trum trum trum trum! (suono onomatopeico) ah, lo stessoi di ieri e se lo butto per terra? tum! uguale! belle le certezze della vita. aaaahhhh!!!!!uauaaaaa!!!!! raccoglietemi il sonaglinooooo!!!!!

 

Ora mi cambiano il pannolino, ma io ho fameeee!!!! Mi distraggo tirando fuorio dalla confezione le salviette, ma sono umide...chissà di cosa sanno? mmmm...bleah!!! che saporaccio!!! La mamma me le toglie di bocca, ma io ho fameeeeeee!!!!!!!!!! Finalmente il latte, ecco il biberon, basta agitarmelo davanti, dammelo! Buono!

 

Che sonno ora, mamma tienimi vicina che devo dormire.

 

Di nuovo nel lettino...arriva o no la mamma? aaaaaaaaahhhhhhh!!!! tatatatatata!!!!!!!!!! oh ,eccola, stringimi! è vestita e truccata....si esce!!! Passeggino e via, chissà dove andiamo oggi?

 

Ecco la signora di fronte che mi saluta, ora ci provo anche io col braccio, ride! allora lo faccio ancora.

 

La macchina! che bello, saliamo in macchina.eh, ci vuole un po' di nanna qui, la musica, il motore, si ondeggia....

 

Ed eccoci arrivate, mi mette nel carrello, che bello questa macchina, io posso vedere tutto qui in cima e se ci riesco mi prendo quel bel barattolo colorato ... e perché quando la mamma me lo trova in mano me lo toglie? Lei prende un sacco di barattoli colorati....non è giustoooooo! Aahhhhhh!!!!!! tatatatatata!!!!! aaaaaaah hhhh!!!! Oh, che bello! Mi ha dato un bel pacchetto colorato che se lo tocco fa tanto rumore, meglio del barattolo, me lo tengo ben stretto. Ora arriviamo in fila e tutti mi guardano e mi sorridono, tu mi piaci, ciao, tu sei proprio bruttooooo!!! aaaaahhhh!!!!! ueeeeeeeèèèèèèè! !!!!!! tatatatata!!!!!! ah,se ne è andato, ora tocca a noi, la mamma riempie i sacchetti e via di nuovo in macchina,come sono stanca!dormiamo un po'.

 

Ciao, sono Vanessa e ho appena compiuto un anno!" (la storia è stata scritta dalla mamma di vanessa nel forum di nostrofiglio.it)

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivici a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie di nostrofiglio.it

 

articoli correlati