Home Storie Il bimbo cresce

Gli occhiali da sole per bambini

di mammenellarete - 03.06.2011 - Scrivici

occhiali-da-sole-bambini-400.180x120
Durante l'estate è molto importante prendersi cura della pelle dei bambini, ma anche degli occhi che, a causa dei raggi ultravioletti del sole, potrebbero subire danni permanenti. Lo sviluppo dell’apparato visivo si compie verso la fine dei sette anni, per questa ragione gli occhi del bambino, se si decide di andare in montagna o in spiaggia, vanno protetti con degli occhiali da sole fatti appositamente per loro.

Ti potrebbero interessare anche...

le lenti

I raggi solari

Le lenti degli occhiali per i più piccoli devono essere robuste e resistenti ai graffi, è importante che siano fatti di un materiale leggero e biocompatibile, (i bambini tendono a mettere in bocca ogni cosa e gli occhiali non verranno risparmiati) non dovranno avere spigoli o sporgenze e devono essere elastici e ben aderenti.

Gli occhiali devono avere il marchio CE, per avere garanzia che la protezione dai raggi ultravioletti risponda alle normativa europee; devono essere della giusta misura, occhiali troppo piccoli o troppo avvolgenti permetterebbero a grandi quantità di luce riflessa di raggiungere l’occhio.

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati