Home Storie Il bimbo cresce

Gli eventi dedicati alle famiglie dal 16 al 22 settembre

di mammenellarete - 15.09.2011 - Scrivici

festa-dei-bambini-400.180x120
Ogni settimana nel blog di Mamme nella rete gli eventi dedicati ai bambini in tutta Italia. Segnalate gli eventi della vostra città a info@mammenellarete.it


  • Il 17 settembre e per tutto il mese a Minitalia Leolandia, l'iniziativa Puliamo il MiniMondo. Commenta questo post e riceverai via mail un coupon sconto da consegnare alle casse al momento dell'acquisto del biglietto.
    Per informazioni: www.puliamoilmondo.com
  • Il 18 e 25 settembre e il 2 ottobre a Cison di Valmarino: Burattini in libertà. In Piazza Roma dalle 16.30 in poi.
    www.nonsocosafare.it
  • Domenica 18 settembre dalle 16 alle 19 a Bologna presso il Campo Sportivo di via Sante Vincenzi 30, FantaTeatro invita tutte le famiglie a FantaFavole in Festa, un'occasione per celebrare insieme il rientro in città in modo allegro e divertente, un intero pomeriggio all'insegna della creatività con i professionisti di FantaTeatro.
    L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
    Programma: la rappresentazione di due fra gli spettacoli più amati dal pubblico della Compagnia, L'Apprendista Stregone e I Tre porcellini, adatti a tutta la famiglia e capaci di coinvolgere gli spettatori con tanta musica, azione e canzoni cantate dal vivo.
    www.informafamiglie.it
  • A Ferrara il treno va in bici: dall’11 settembre per cinque domeniche consecutive (11, 18, 25 settembre e 2, 9 ottobre) da Ferrara un treno per cicloturisti partirà alla scoperta delle piste ciclabili del Po. Il progetto è supportato da Ferrovie Emilia Romagna e la Regione che mettono a disposizione un vagone ferroviario per il trasporto di 50 bici, che viaggeranno lungo la tratta Bondeno-Ferrara-Ostellato-Codigoro senza pagare alcun biglietto aggiuntivo.
    Per info: www.bambinopoli.it
  • Il 17 e il 18 settembre Legambiente prenderà parte alla manifestazione di Carpi con due appuntamenti:
    Sabato 17 - Cicloturismo lungo il fiume Secchia seguendo il percorso che fiancheggia l’alveo tra Sassuolo e Modena. Seguiremo i ritmi della natura per goderci il bellissimo paesaggio che le nostre guide d'eccellenza, professori del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ci aiuteranno a scoprire.
    Domenica 18 - Qui lo dico e qui lo annego!
    Stravagante visita guidata al museo del Pianeta Stufo. Per ragazzi da 8 a 14 anni.
    Per info: lambo@comune.modena.it

Flickr

TI POTREBBE INTERESSARE