Ti potrebbero interessare anche...
- Vacanze a misura di bambino>>
- In montagna con i neonati>>
- Vacanze ad alta quota durante la gravidanza>>
In pochi minuti, grazie alla fantasia e all' esperienza dei nostri amici, e di mamme navigate, abbiamo annotato un sacco di spunti, dalle attività più educative alle più divertenti. Per cominciare, il gioco da farsi deve essere adatto all'età del bambino e/o all'età di tutti i figli per evitare il conflitto generalizzato.
Alcuni solitamente reinventano la cucina e organizzano i giochi dei bimbi più piccoli nel luogo di solito vietato al puro divertimento. Pasta di sale, disegni con la pasta (da incollare a un foglio grande, magari) sono tra le attività più facili e veloci da mettere in pratica. Un altra delle nostre amiche mamme preferisce spostarsi comunque: in ludoteca o in oratorio, proprio come se fosse inverno. Pratico, non sconvolgente, fuori casa. Un papà con tre figli: uno di 14, uno di 5 e uno di 3, si inventa addirittura il disegno staffetta: il grande lancia un'idea e disegna una traccia di base, il medio lo termina e il piccolo lo colora. Un piano di guerra vero e proprio, capace di inchiodare anche un figlio adolescente. Beatrice, mamma previdente, prenota un giro alla Fattoria Didattica più vicina... Che giornata meravigliosa sarà stata! Ci vorremmo sempre andare ma non lo facciamo mai..
Avete preso nota? Alla prossima pioggia nessuno di noi sarà più in balia di bimbi annoiati, e voi cosa fare con i bambini quando piove? ---
Ti potrebbero interessare anche...