Home Storie Il bimbo cresce

Gemelli numerati per agevolare il lavoro delle maestre

di mammenellarete - 10.09.2012 - Scrivici

gemelli-400.180x120
Quattro bambini identici a scuola: in Cina, una trovata sconvolgente per rendere più facile il lavoro agli insegnanti. Avete mai pensato di dover rendere i vostri bambini riconoscibili agli occhi dei maestri? Forse alle mamme di gemelli sarà capitato di sottolineare una caratteristica comportamentale anzichè un'altra, di utilizzare colori diversi per l'abbigliamento o, meglio ancora, chiedere che i figli vengano assegnati a sezioni diverse. Una mamma cinese ha avuto un'idea sorprendente.

Ti potrebbero interessare anche...

Quattro bambini di sei anni, nati da parto plurigemellare e esteticamente identici, sono stati mandati al loro primo giorno di scuola a Shenzen, nel Sud della Cina, con le testoline rasate a disegnare sul cranio un numero da 1 a 4. Sarà stato un modo per dimostrarsi disponibili agli occhi del corpo insegnante o una via per sdrammatizzare il primo importantissimo giorno dell'anno scolastico e agevolare il rapporto con i compagni di classe?

I bambini, nella foto che ha fatto il giro di tutti i quotidiani del mondo, sembrano tranquilli e inconsapevoli dell'improvvisa popolarità.
Voi che ne pensate? Avreste mai fatto qualcosa del genere o vi è capitato di escogitare qualcosa di simile?

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati