Home Storie Il bimbo cresce

Francesca Sassoli, una mamma per l’e-commerce

di mammenellarete - 15.07.2010 - Scrivici

shop-online_590.180x120
Si chiama Francesca Sassoli, è una giornalista di 36 anni che lavora per l'agenzia multimediale CnrMedia. Vive  Milano con un figlio di 3 anni, Federico, e un cane, Beck e da qualche settimana ha deciso di intraprendere una, a dir poco, stravagante avventura: fare acquisti esclusivamente in Rete. Per l'occasione ha aperto anche un blog in cui racconterà la sua quotidinianità di web shopper: FrancescaOnline.it, sottotitolo "Si può vivere comprando solo in internet?" Ebbene sì, nel paese europeo vergognosamente primitivo circa l'utilizzo e le infrastrutture di accesso alla Rete, questa mamma blogger ha deciso di tentare una sfida che ha dell'impossibile. Ma è davvero possibile vivere di solo e-commerce? È quello che si augura Francesca che sull'argomento è stata intervistata  da AffariItaliani.it :

«Lo scopo è capire se l'antico adagio "in internet ormai si trova di tutto" è vero, soprattutto nel nostro Paese, fanalino di coda rispetto al resto d'Europa (non parliamo poi oltreoceano) riguardo all'e-commerce. Qualcuno dice che è un esperimento un po' forzato, ma sta proprio in questo la sua forza: portare al limite un concetto serve a sviscerarlo completamente. Se mi privo del denaro e sono costretta a scegliere tutto ciò che compro sul web, ne scoprirò tutte le pecche, ma anche tutti i tesori, che sono tanti. Inoltre vorrei scoprire come funziona l'e-commerce, per spiegarlo a chi, come me, non è per niente pratico. Finora ho navigato solo per cercare informazioni, ma adesso cambia tutto. Sono certa che sarà sorprendente!».

francesca-sassoli_ap2

Ero in ritardo per fare il regalo di compleanno di una delle mie amiche più care. Mi aveva chiesto di comprarle una brocca per depurare l’acqua. (...) Ho fatto una ricerchina su Google e sono finita su un comparatore di prezzi. Ho scelta il sito più sicuro, con parecchie stelline da parte degli “e-consumatori” e in venti minuti ho fatto la spesa e ho inviato a Genova il regalo per Gaia.

 

shopping

 

Foto di Alles-Schlumpf

 

articoli correlati