Home Storie Il bimbo cresce

Foto ricordo ai bimbi, la mia esperienza

di Monica C. - 16.10.2014 - Scrivici

EXA-22-1283.180x120
Quando nasce un bimbo, solitamente nelle case arrivano anche una nuova fotocamera digitale e la videocamera, acquistate dai genitori o regalate al fine di non perdere gli attimi del percorso del nuovo arrivato. Anche le meno appassionate in questo campo si ritroveranno a scattare tantissime foto e a filmare le facce buffe dei loro figli.

Sono attimi unici quelli che si intendono immortalare. Con l'arrivo del piccolino improvvisamente la maggior parte delle foto della coppia scompaiono magicamente per lasciar il posto a quelle del nuovo arrivato in famiglia.


La mia bimba ha un sacco di foto anche con il papà, ma con me pochissime.

La scusa di mio marito è che visto che io faccio tanti scatti fotografici alla nostra piccola, a lui non viene mai in mente di farne altri, magari mentre io gioco con lei.

Dunque vi raccomando, dite fin da subito ai vostri cari compagni di scattarvi le foto mentre siete con il vostro bambino.

Parlando di questo argomento, mi viene in mente il "libro del primo anno". In questo volume vi consiglio di mettere le foto delle varie tappe di vostro figlio con le descrizioni e la data.

Li trovo molto belli e soprattutto utili, perché i bambini piccoli imparano tantissimo ed è difficile ricordare ogni data nella quale hanno appreso o è successo qualcosa di nuovo come il primo bagnetto, il primo dentino, la prima parola.

di Monica C.

GUARDA IL VIDEO 'Cosa ricordi della nascita di tuo figlio?':

Da mammenellarete.it:

 

Le foto più tenere inviate dalle mamme
100 foto più belle dei piedini dei bambini
Tale padre, tale figlio: le vostre foto!

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati