Home Storie Il bimbo cresce

Explora: le ultime attività in programma

di mammenellarete - 30.03.2010 - Scrivici

explora_590.180x120
Feste di compleanno, campus giornalieri e settimanali, laboratori creativi, attività ludiche, incontri formativi per bambini, genitori ed insegnanti: Explora, il museo dei bambini di Roma è una sorta di piccola città a misura di bambino con i suoi spazi, le sue funzioni e i suoi mestieri; una città che mette in contatto i bambini con fatti e realtà quotidiane, dove tutto può essere osservato, toccato, sperimentato.

A differenza di Europa e Stati Uniti, da noi i musei dei bambini sono relativamente recenti e si trovano anche a Napoli - L'Officina dei Piccoli fa parte della Città della Scienza - e a Genova, dove la Città dei Bambini si trova nel complesso dell'Acquario. In fase di progettazione sono quelli di Milano, Palermo, Venezia, Reggio Emilia, Bologna, Siena, Taranto, Catania.

Explora offre una vasta gamma di opportunità intrattenitive per i suoi piccoli ospiti. Qui trovate tutte le ultime attività in programma, tra cui vi segnaliamo il Campus pasquale che propone proprio in questi giorni giornate intere di divertimento e apprendimento per bambini di tutte le età:

- tornei all’aperto - laboratori manuali - laboratori multimediali - laboratori scientifici - letture animate - laboratorio di robotica (6/12 anni), - magie e giocoleria.

Una volta a settimana sono previste gite in parchi, ville, musei, a Technotown, al Bioparco, a Castel Fusano con il Corpo Forestale, al Teatro San Carlino, al Planetario, all’Art Forum Würth Capena, ai laboratori di Marevivo e in tante altre strutture gemellate.

Per avere qualche info aggiuntiva sul progetto Explora, date un'occhiata alla brochure on line.

articoli correlati