Home Storie Il bimbo cresce

Estate incontaminata con i Campi Avventura WWF

di mammenellarete - 22.04.2010 - Scrivici

wwf_590.180x120
Dalla prossima chiusura delle scuole alla successiva riapertura settembrina trascorreranno i consueti tre mesi di vacanze per tutti i bambini in età scolare. Dove mandare, quindi, i figli in vacanza? Settimana scorsa vi abbiamo raccontato dei Summer Camp di Virgin Active, campi estivi dalla vastissima offerta educativa pensati per i bambini dai 5 ai 12 anni. Per chi preferisse alla moltitudine di corsi sportivi proposti da Virgin Active, forme di intrattenimento estivo legate all'avventura e alla natura, si rivolga invece al WWF.

Da più di trent'anni migliaia di ragazzi e di giovani partecipano con entusiasmo ai Campi Avventura, una delle più interessanti attività promosse e accreditate dall'associazione ambientalista, che offre ai ragazzi una immersione totale nella natura per scoprirla, apprezzarla, viverla assieme ai coetanei di tutta Italia.

Alla "scuola della natura" non c'è niente di scolastico: i giochi, le escursioni, le ricerche sul campo, le attività pratiche e creative, le attività sportive svolte nel rispetto dell'ambiente. Tutto diventa una buona occasione per imparare divertendosi. La vita al campo, in un rapporto costruttivo tra adulti e ragazzi, permette di acquistare autonomia ma al tempo stesso di sviluppare un forte senso sociale.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito campiavventura.it

articoli correlati