Home Storie Il bimbo cresce

Estate 2010: le offerte di Bimbo in Viaggio

di mammenellarete - 24.05.2010 - Scrivici

bimboinviaggio_590.180x120
Con la bella stagione alle porte, il desiderio di una pausa vacanza da godere con tutta la famiglia è ben presente. Stabilita la durata, weekend o settimana, ad esempio, rimane la scelta della località in cui trascorrere questi giorni all’insegna di un binomio impegnativo: attività e giochi per i bambini e meritata tranquillità per i genitori. Certo, il fascino del luogo gioca una parte importante, ma la struttura in cui soggiornare non è da meno. Individuare le strutture alberghiere che propongono vacanze all’insegna di relax e divertimento per le famiglie, infatti, non è poi così semplice.

Una soluzione è un tuffo nel portale Bimbo in Viaggio, che fornisce una guida dettagliata degli alberghi per famiglie con bambini e ragazzi, sia in Italia sia all’estero. Un vademecum da sfogliare online, al quale non manca nemmeno l’angolo delle offerte e dei last minute, ovviamente dedicati a famiglie con bambini.

Tutta da scoprire, poi, una serie di pacchetti divertenti e interessanti. Qualche esempio? Ideale per nonne con nipote al seguito il pacchetto "Ricama la tua vacanza" dell’Hotel Villa Marini di Cesenatico che comprende corsi di ricamo e cucito creativo con DIVA della SCUOLA NAZIONALE DI MERCERIA durante tutto l’estate. Dal 5 al 12 giugno: 2 serate dedicate all'Hardangher. Cosa è l’hardangher detto anche ricamo norvegese? Precisamente l’Hardanger prende il nome dall’omonima cittadina situata nella Norvegia occidentale e nasce come una tecnica di ricamo bianco su bianco a motivi geometrici. Nel corso degli anni, varcate le soglie della Norvegia, ha acquisito caratteristiche diverse: non più solo stoffe e filati bianchi o ecrù ma una gamma più vasta di colori e motivi. La peculiarità di questo ricamo consiste nel tagliare la stoffa in punti precisi per creare delle alternanze di zone vuote e zone piene. Per realizzare le parti ricamate è necessario usare il telaio. Mentre le mamme o le nonne si dedicano al ricamo per i bimbi è prevista l'animazione. Di giorno tutti possono godere della spiaggia Romeo di proprietà dell’albergo. I costi: camera doppia 700 euro, 2 adulti+1 bambino 700 euro, 2 adulti+2 bambini 840 euro FORMULA ALL-INCLUSIVE (Pensione completa+bevande ai pasti + spiaggia ).

Per chi ha poco tempo, rigenerante e divertente può essere un Weekend ai parchi della Riviera Adriatica, con base al Park Hotel Serena a Viserbella di Rimini, a pochi metri dal mare, che propone fino al 6 giugno, per tutti i weekend: un omaggio per i piccoli ospiti, ingresso gratuito a uno dei parchi tematici della Riviera, late check out, centro fitness gratuito convenzionato, biciclette a disposizione per rilassanti passeggiate. In più: 10% di sconto per conferme fino a 7 giorni prima dell’arrivo e bimbi 0-5 anni gratis (uno per camera) e 6-12 anni sconto del 50%.

Bimbo in viaggio2_ap

Dal mare alle terme, con il pacchetto E...state con noi l’altro mare dell’Hotel Aqua Terme & Spa di Abano terme (PD), dove mamma e papà possono approfittare di una settimana di benessere, mentre i bambini si divertono. Una piacevole pausa per tutti, ovviamente, in questa settimana in family room, ampie e accoglienti, con ingresso illimitato alle piscine termali e all’oasi relax. E per i giovanissimi, sono a disposizione, baby menu, miniclub, baby sitter, area giochi, merende…Il tutto con formula Speciale per famiglie! A partire da soli euro 325 a persona a settimana con formula Advance booking, in cui i bimbi fino a sei anni non pagano e per quelli tra i 7 e i 12 c’è il bonus -50%

Chi ama la montagna, può optare per una settimana al Tressane Park Hotel Iris, a Fiera di Primiero (TN). La struttura suggerisce Giocovacanza nel mondo di Piffo, dal 26 giugno al 31 luglio e dal 22 agosto al 20 novembre. Il pacchetto è per famiglie di due adulti e un bambino fino a 12 anni (in camera con i genitori) e prevede, ad esempio, passeggiate e cena di gala, ingresso al centro benessere (che dispone di una vasca per bambini). Tra i servizi dedicati ai genitori citiamo le escursioni di nordic walking e quelle nel Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, mentre per i più piccoli sono disponibili, miniclub, menu personalizzati con baby porzioni e snack pomeridiano, sala giochi, passeggiate nel boschi del Primiero in compagnia degli animatori, mountain bike, ma anche una baby cena di gala e trattamenti benessere al gianduiotto. I costi: 26.6.2010/31.7.2010: 7 notti euro 1570,00, 22.8.2010/28.8.2010 7 notti euro 1670,00, 28.8.2010/20.11.2010 7 notti euro 1450,00. La quota comprende: 7 notti con trattamento di mezza pensione e buffet dalle 13:30 alle 16:30 (pensione ¾) (prezzo per nucleo familiare composto da 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni non compiuti in camera Elegance con i genitori in culla/letto aggiunto).

Aria di montagna anche per l’Hotel Obereggen di Nova Ponente, in provincia di Bolzano, resort per famiglie, con il Kiddy Club Team a disposizione dei piccoli ospiti per coinvolgerli in intense giornate alla ricerca dell’avventura, con escursioni nel bosco e visite in agriturismo. Da segnalare anche la formula Familotel Kids All inclusive, con pranzo, merenda, cena e bibite dal “Mini Bar”…tutto compreso. Inoltre, dal 10 luglio al 28 agosto, in occasione del Giubileo, c’è il 15% di sconto, per tutta la famiglia.

A questo punto non resta che prendere la decisione su dove e quando dare inizio a una meritata parentesi di relax, tutti insieme.

Per informazioni e prenotazioni vi rimandiamo bimboinviaggio.com.

articoli correlati