Home Storie Il bimbo cresce

Divorzio: la lettera che tuo figlio non può scriverti per Natale

di mammenellarete - 28.11.2023 - Scrivici

lettera-ragazzino
Fonte: shutterstock
Che cosa accade nella testa di un ragazzino in occasione del Natale quando i genitori sono divorziati o separati. La lettera

In questo articolo

Divorzio: la lettera che tuo figlio non può scriverti

Ciao Mamma e Papà,

Spero che questa lettera vi trovi bene. So che siamo tutti in periodi un po' strani, ma siccome Natale sta arrivando, volevo dirvi alcune cose che ho nel cuore.

Innanzitutto, voglio dirvi quanto vi voglio bene. Anche se ora viviamo in due case separate, il mio amore per voi non si è mai diviso. So che non viviamo più tutti insieme come una volta, ma il mio cuore è ancora un po' come un puzzle con entrambi i vostri pezzi.

Mi rendo conto che il divorzio non è facile. So che ci sono stati momenti difficili e discussioni, ma vorrei che sappiate quanto apprezzo gli sforzi che fate per rendermi felice. Mamma, apprezzo le tue risate e i tuoi abbracci morbidi. Papà, amo le nostre avventure e le lezioni di vita che mi dai.

Vorrei che il Natale fosse un tempo felice per tutti noi. So che non possiamo essere tutti insieme sotto lo stesso tetto, ma sarebbe bello se potessimo passare almeno un po' di tempo insieme durante le vacanze. Magari una cena tutti e tre, come una piccola famiglia ancora unita, anche se in un modo diverso.

Vorrei che sappiate che non chiedo molto per Natale. Non ho bisogno di regali costosi o di cose stravaganti. Quello che desidero di più è sentirvi entrambi vicini e sapere che, nonostante tutto, siamo ancora una famiglia.

Vi prego di non sentirvi tristi per questa lettera. Io sto bene, e voglio che anche voi lo siate. So che non possiamo tornare indietro, ma possiamo cercare di costruire nuovi ricordi insieme, anche se in un modo diverso.

Grazie per avermi letto, Mamma e Papà. Vi voglio bene più di quanto le parole possano dire.

Con tutto il mio amore,

Vostro figlio

Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE