Home Storie Il bimbo cresce

Dalle stelle alle stalle per la nuova collezione Converse

di mammenellarete - 04.05.2010 - Scrivici

Converse_590.180x120
Negli anni ’80 erano le scarpe di riserva, quelle un pò dismesse che servivano nei casi di emergenza (mia madre, ad esempio, me le matteva quando andavo in bicicletta perchè avevo l’abitudine di frenare con i piedi). Oggi le Converse sono invece un indispensabile accessorio di moda,e  con tanto di sfilate durante la settimana della moda sono diventate un capo hot anche per il guardaroba dei bambini.

Quest’anno a Pitti Bimbo è stata presentata la nuova collezione autunno inverno 2010/2011 che vede protagonista il celebre personaggio creato dal fumettista statunitense Dr Strauss: "Il Gatto e il cappello matto". Il classico modello Chuck Tailor diventa originalissimo, con il simpatico gatto che sorride dal tallone della scarpa, per rendere più spensierate le passeggiate del bambino.

L’attenzione al mondo dell’infanzia per il brand americano non è una novità. La linea AllStars Animal, dedicata ai bambini da 0 a 3 anni, offre infatti modelli che si ispirano al mondo degli animali, tra i quali spicca la scarpa decorata come un pesce pagliaccio che ricorda tanto il simpatico Nemo.

articoli correlati