Home Storie Il bimbo cresce

Cristian, 5 anni, non ci vede con gli occhi, ma con il cuore!

di mammenellarete - 02.08.2016 - Scrivici

cristian.600
Cristian ha 5 anni, è un bambino intelligente e sempre sorridente, sprigiona gioia contagiosa con la sua ilarità permanente.  Cristian non vede. Non vede solo tramite gli occhi! Mentre le sue mani e il suo cuore sono le sue pupille che lo fanno ogni giorno andare lontano.

Questo è il seguito di una storia, anzi, la storia di Cristian e Fabio che tempo fa avevo cominciato a raccontarvi. Cristian ha ancora 5 anni e sempre una gran voglia di allenarsi, ci mette sorrisi e impegno oltre che alla passione e ad una invidiabile costanza.

Fabio è sempre il suo maestro di jujitsu ed entrambi dimostrano affetto e rispetto reciproco.

Comunicano a parole e a suoni perché Cristian non vede, è non vedente, ma solo fisicamente perché lui sa guardare molto in là.

In questo video si vede Cristian passare da cintura bianca a cintura gialla. Cristian ha 5 anni, è un bambino intelligente e sempre sorridente, sprigiona gioia contagiosa con la sua ilarità permanente.

Come tutti i bambini della sua età ha anche lui le sue passioni; una di queste è la disciplina sportiva che pratica da pochi mesi, jujitsu.

Di per sé Cristian è un bambino sorprendente per gli anni che ha perché è in grado di praticare l'arte marziale come un qualsiasi bimbo vedente. Sì, perché Cristian non vede. Non vede solo tramite gli occhi! Mentre le sue mani e il suo cuore sono le sue pupille che lo fanno ogni giorno andare lontano.

Fabio è il suo maestro e insieme si allenano due volte a settimana con grande costanza, determinazione e passione.

di Giulietta

(storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook)

Leggi anche le altre storie della mamma: incinta di 8 settimane e positiva alla toxoplasmosi e Cristian, 5 anni, allievo non vedente di jujitsu

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati