Home Storie Il bimbo cresce

Come scaldare il latte nel microonde

di mammenellarete - 20.08.2010 - Scrivici

biberon_590.180x120
Il microonde ha cambiato la nostra vita da single. E forse anche quella di mamme. Oppure avete ancora paura di riscaldare il latte con le onde? Niente paura: stabilito che il forno a microonde non faccia male né ad adulti né a bambini, è tutto un problema di temperatura. 

L'elettrodomestico, diffuso nella gran parte delle famiglie americane, pare non aver mai registrato nessun tipo di controindicazione dal suo primo utilizzo, se non rari casi di bambini ustionati per aver ingerito latte rovente, da poco riscaldato con forno a microonde.

 

Segue>>

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

biberon

 

poppatoio

 

È consigliabile quindi posizionare nel microonde il biberon diritto (una volta verificato che il prodotto sia adatto al microonde) e senza tappo. Una volta terminato il tempo scelto, è meglio chiudere la bottiglia e agitarla varie volte prima di considerarla pronta da dare al bambino.
In ogni caso, elettrodomestico o meno, vale sempre la vecchia regola di verificare la temperatura del latte versandone alcune gocce sul dorso della mano.

 

Segue>>

 


  1. assicuratevi che i biberon possano esser introdotti nel forno a microonde;
  2. non introducete mai coperchi o tettarelle nel forno a microonde;
  3. fate riscaldare minimo 120 ml di preparazione;
  4. mettete il biberon, senza tappo, al centro del forno a microonde;
  5. regolate il forno a microonde ad una temperatura media e fate scaldare il biberon fino a che il latte sia discretamente caldo (solitamente si consiglia: una bottiglia di latte da 120 ml per non più di 30 secondi e una bottiglia da 240 ml per non più di 45 secondi);
  6. lasciate riposare il biberon per uno o due minuti prima di offrirlo al piccolo;
  7. scuotete bene il biberon dopo il riscaldamento;
  8. verificate sempre la temperatura sulla vostra mano.

 

Il biberon: tutti i consigli per le mamme

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE