Home Storie Il bimbo cresce

Cinema per ragazzi: prossimamente Lo schiaccianoci

di mammenellarete - 11.11.2011 - Scrivici

lo-schiaccianoci-.180x120
Con il Natale arrivano anche i film per ragazzi più attesi della stagione. Quest'anno l'attesa è grande per la nuova versione di un classico: Lo schiaccianoci in 3D. Nuovo kolossal europeo, dal budjet di 90 milioni di dollariin 3D porta al cinema la il classico di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann "Lo Schiaccianoci e il re dei topi" (1816), reso celebre grazie al balletto russo e alle musiche di Pëtr Il'ic Cajkovskij. 1920 Vienna. Una bambina di nove anni, Maria, vive in solitudine in una casa piena di cose belle. Infastidita dal fratello Max e trascurata da genitori distratti ma dalle buone intenzioni, anela la compagnia e l'avventura. La vigilia di Natale, l'amato zio Albert arriva con un dono per Maria, uno schiaccianoci di legno. Più tardi quella notte, la fantasia di Maria porta la bambola in vita.

Ti potrebbero interessare anche...

Presentandosi come 'NC', la bambola la porta in un viaggio meraviglioso attraverso una dimensione straordinaria in cui i giocattoli assumono una forma umana e tutto appare dieci volte più grande. Ma il pericolo si annida. Un esercito di ratti guidati dal fiammeggiante Re dei Ratti e dalla sua subdola madre ha ideato un complotto per rovesciare l'umanità. Quando lo schiaccianoci viene catturato e messo sotto un incantesimo paralizzante, Mary, Max e una banda grintosa di giocattoli deve salvarlo dalle grinfie del Re dei Ratti e sventare il suo piano malvagio di 'rattificare' il mondo.

Una favola che da sempre ha affascinato i più piccoli torna al cinema per continuare a incantare durante le feste natalizie.

Ti potrebbero interessare anche...

TI POTREBBE INTERESSARE