Home Storie Il bimbo cresce

ChiamaMamma, i safety tattoo

di mammenellarete - 28.09.2010 - Scrivici

safety_590.180x120
Abbiamo ricevuto una mail di una mamma (Flavia) che vuole sollevare l'attenzione su un nuovo prodotto per la sicurezza del bambino: i tatuaggi di sicurezza. Flavia ha due bambine di 3 e 5 anni e viaggiano moltissimo poiché residenti all'estero. Il più delle volte Flavia viaggia da sola ed ha l'incubo di perdere le bimbe mentre corrono da un volo in transfer all'altro. Il peggio però è capitato a Giugno quando ha portato le bimbe ad un noto parco di divertimenti. La piccola non aveva neppure 3 anni ed era, comprensibilmente, iper eccitata. Nessun "IDbracelet" contenente nome e numero di telefono dei genitori è sopravvissuto ai movimenti della bimba e Flavia ha vissuto attimi di panico. Fino a trovare una soluzione comoda e sicura.

L'azienda PleaseCallMum distribuisce dall'Inghilterra dei safety tattos e da subito Flavia si è resa disponibile per la promozione del loro prodotto. Cosi' è nato il sito in italiano ChiamaMamma, ancora in fase di traduzione. I tatuaggi per la sicurezza sono dei semplicissimi trasferibili con l'acqua. I bambini ne vanno matti e sono facilissimi da usare: si fa aderire una strisciolina di carta alla pelle e la bagniamo con dell'acqua. Il tatuaggio resta sulla pelle per un paio di giorni. Sono disponibili molti colori e disegni diversi ed è possibile personalizzarli (utilissimo in caso di bambini portatori di handicap specifici) con un messaggio testuale seguito dal numero di telefono di uno dei genitori o di chi è uscito con il bambino.

Il beneficio di questo prodotto è chiaro: non può essere tolto, se si bagna non si deteriora, sono resistenti alle creme solari. Possono essere applicati nell'avambraccio interno del bambino così che non siano troppo evidenti, ma accessibili alla vista in modo abbastanza diretto. Il safety tattoo si è rivelato fantastico soprattutto per i bambini al di sotto dei 3 anni che non si sanno esprimere bene e che sono i più inclini a smarrire zainetti, giubbotti o quanto altro possa avere un tag di riconoscimento.

Il tatuaggi di per se sono molto economici: 6,50 sterline per un foglio con 12 tatuaggi (meno di 10 euro!) ed un tatuaggio può restare ben visibile per un paio di giorni o tre; qualora lo si volesse rimuovere prima del tempo è sufficiente strofinarlo con un batuffolo imbevuto di struccante per gli occhi o dell' olio per bambini. Le spese di spedizione sono minime (equivalenti a una lettera per Posta Prioritaria o Posta Aerea) in quanto possono essere spediti privi di imballaggio.

Flavia tiene a precisare che, chiaramente, il tatuaggio di sicurezza non elimina il rischio che i bimbi si perdano, ma facilita di certo il loro ritrovamento. Per saperne di più, visitate il sito Chiamamamma.

articoli correlati