Home Storie Il bimbo cresce

"Cattivissimo Me" in anteprima al Giffoni Film Festival

di mammenellarete - 19.07.2010 - Scrivici

giffoni_590.180x120
L'incredibile storia di una squadra di baseball di bambini messicani; l'omaggio a Falcone e Borsellino con la proiezione di "Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi"; e poi Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi ospiti della prima giornata. La 40esima edizione del Giffoni Film Festival ha aperto i battenti in grande spolvero. Oltre ai già citati, tra gli appuntamenti piu' attesi della giornata di apertura, si segnala "The Perfect Game", del canadese William Dear, che racconta la storia vera ambientata nel 1957 di un gruppo di bambini poveri di Monterrey, in Messico, guidati da un parroco e da un ex giocatore caduto in disgrazia che decidono di partecipare al campionato giovanile americano:
CATTIVISSIMO ME_DEF_ap

Il programma del festival, dedicato quest'anno al tema dell'amore declinato in tutte le sue forme, prevede inoltre la proiezione di ben 162 film con 3000 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 43 nazioni e 150 citta' italiane. Tra gli ospiti più attesi della rassegna: Susan Sarandon, Samuel L. Jackson, Jesse McCartney, Sam Worthington, Rauol Bova, Ligabue, Carla Fracci, Ambra Angiolini, Giovanna Mezzogiorno, Sabrina Impacciatore, Luciano Ligabue e, per il "Giffoni Music Concept", Elio e le storie Tese, Marco Mengoni, Carmen Consoli, Baustelle e Neffa.

Stasera, martedì 20 luglio, alle ore 21.45 verrà proiettato in anteprima nazionale l'attesissimo esordio in 3D di Universal Pictures, Cattivissimo Me. A chi non potesse presenziare all'evento MammeNellaRete regala due clip inedite del film:

articoli correlati